La fanciulla di tutti i nostri desideri

Punteggio:   (4,0 su 5)

La fanciulla di tutti i nostri desideri (Peter Manseau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la scrittura lirica e le ricche descrizioni dell'ambientazione medievale, mentre altri ne hanno criticato il ritmo lento e la struttura narrativa confusa. Il libro esplora i temi dell'amore, della morte e della vita religiosa in un convento durante la peste, con personaggi bizzarri e metafore intricate. Tuttavia, alcuni lettori trovano la storia poco movimentata e i salti temporali stridenti.

Vantaggi:

Storia avvincente e coinvolgente, scritta magnificamente con un linguaggio superbo e descrizioni vivide. I personaggi sono ben sviluppati e i temi dell'amore, della peste e dell'impegno religioso risuonano con i lettori. Molti l'hanno trovato un romanzo storico unico e riflessivo.

Svantaggi:

Ritmo lento e struttura narrativa confusa, con bruschi spostamenti temporali che possono disorientare i lettori. Alcuni ritengono che la storia manchi di azione e profondità, soprattutto nell'esplorazione dei personaggi. Alcuni lettori l'hanno trovato difficile da seguire ed eccessivamente descrittivo, rendendo la lettura impegnativa.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Maiden of All Our Desires

Contenuto del libro:

Per i fan di Hillary Mantel, Maggie O'Farrell ed Emma Donoghue, un romanzo sconvolgente di amore, intrighi e comunità in un'epoca di malattia che ha rifatto il mondo.

Europa del XIV secolo. La peste nera ha ucciso metà del mondo conosciuto e in un convento isolato un piccolo gruppo di monache trascorre le giornate tra lavoro, austerità e devozione, cantando le ore della liturgia. Ma la loro comunità è minacciata. Voci di eresia e uno scandaloso Libro di Ursula, basato sugli insegnamenti della carismatica ex badessa e fondatrice dell'ordine, hanno spinto la gerarchia della Chiesa ad avviare un'indagine. Il sacerdote incaricato di assistere le suore, padre Francis, che è tormentato dal senso di colpa per un crimine indicibile commesso durante gli anni della peste, non era amico di Ursula e non si può contare su di lui per difendere l'ordine. La mancanza di rispetto e la ribellione contagiano alcune novizie, e la più giovane tra loro si strugge per il capo inquisitore del vescovo. E Madre John, l'anziana guida spirituale del convento, teme di perdere la ragione dopo aver avuto una visione che le fa rivivere il suo passato di ribelle.

Mentre gli eventi si susseguono nell'arco di una sola giornata, una bufera di neve che ha attraversato l'Europa si abbatterà sul convento, mettendo in pericolo le donne presenti e mettendo alla prova la loro fede. In questo sorprendente romanzo, l'autrice del pluripremiato Songs for the Butcher's Daughter (Canzoni per la figlia del macellaio) esplora il territorio tra fede e libertà e il modo in cui i terribili eventi della storia plasmano le vite individuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950994212
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia di Jefferson: Una biografia - The Jefferson Bible: A Biography
La vita e i tempi di un testamento unicamente americano .Quando era in pensione,...
La Bibbia di Jefferson: Una biografia - The Jefferson Bible: A Biography
Gli apparizionisti: Una storia di fantasmi, frodi, fotografie e dell'uomo che catturò il fantasma di...
Agli albori della fotografia, nella scia di morte...
Gli apparizionisti: Una storia di fantasmi, frodi, fotografie e dell'uomo che catturò il fantasma di Lincoln - The Apparitionists: A Tale of Phantoms, Fraud, Photography, and the Man Who Captured Lincoln's Ghost
La fanciulla di tutti i nostri desideri - The Maiden of All Our Desires
Per i fan di Hillary Mantel, Maggie O'Farrell ed Emma Donoghue, un romanzo sconvolgente...
La fanciulla di tutti i nostri desideri - The Maiden of All Our Desires
Scoperta e rivelazione: Religione, scienza e senso delle cose - Discovery and Revelation: Religion,...
Una storia illustrata di come lo studio...
Scoperta e rivelazione: Religione, scienza e senso delle cose - Discovery and Revelation: Religion, Science, and Making Sense of Things
Canzoni per la figlia del macellaio - Songs for the Butcher's Daughter
In questo acclamato esordio narrativo, “un omaggio ricco e spesso ironico alla cultura e alla...
Canzoni per la figlia del macellaio - Songs for the Butcher's Daughter
Una nazione, sotto gli dei: una nuova storia americana - One Nation, Under Gods: A New American...
Uno sguardo innovativo sulla storia dell'America...
Una nazione, sotto gli dei: una nuova storia americana - One Nation, Under Gods: A New American History
Uccidere il Buddha: La Bibbia degli eretici - Killing the Buddha: A Heretic's Bible
Ora in edizione tascabile, il libro che ha suscitato un grande successo...
Uccidere il Buddha: La Bibbia degli eretici - Killing the Buddha: A Heretic's Bible
I voti - Vows
Vows è la storia avvincente della fede incrollabile di una famiglia nel fatto che essere chiamati significa servire, per quanto alto possa essere il costo. L'avvincente evocazione...
I voti - Vows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)