La famiglia Love Israel: Comune urbano, comune rurale

Punteggio:   (3,8 su 5)

La famiglia Love Israel: Comune urbano, comune rurale (Pierce LeWarne Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata della Famiglia Love e del suo stile di vita comune, suscitando nei lettori sia nostalgia che commenti critici. Molti ex membri e conoscenti forniscono informazioni personali, evidenziando sia i ricordi piacevoli sia i problemi seri che sorgevano all'interno della comunità.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e informativo e fornisce una grande quantità di conoscenze sulla Love Family e sui movimenti delle comunità negli Stati Uniti. I lettori hanno apprezzato le riflessioni personali e la possibilità di rivivere i ricordi legati al ranch. La prima parte del libro è ben scritta e fornisce un solido background su movimenti comunitari simili.

Svantaggi:

I critici hanno notato la mancanza di alcuni documenti e punti di vista significativi, in particolare la “lettera” degli ex membri e i documenti sulla bancarotta. Alcuni lettori hanno ritenuto che la rappresentazione degli eventi e degli individui mancasse di obiettività, in particolare nelle ultime parti del libro, che secondo loro potrebbero essere state influenzate da alcuni collaboratori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Love Israel Family: Urban Commune, Rural Commune

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Malstrom della Lega delle organizzazioni storiche della contea di Snohomish.

Nel 1968, in un'epoca di turbolenze e movimenti controculturali, un venditore televisivo di nome Paul Erdmann cambiò il suo nome in Love Israel e fondò una controversa comune religiosa nel quartiere borghese Queen Anne Hill di Seattle. In breve tempo raccolse un seguito e anche loro adottarono il cognome Israel, insieme a nomi biblici o virtuosi come Onestà, Coraggio e Forza. La nascente Famiglia Love Israel viveva uno stile di vita comune incentrato sulla meditazione e sulla filosofia che tutte le persone sono una e la vita è eterna. La famiglia prosperò per oltre un decennio, possedendo case e gestendo attività commerciali sulla collina, anche se le voci sull'uso di droghe, sul controllo dei membri e sugli accordi sessuali non convenzionali li perseguitavano.

Nel 1984, la percezione da parte di molti seguaci che alcuni membri della Famiglia - in particolare lo stesso Love Israel - fossero diventati più uguali degli altri, portò a un'amara rottura in cui due terzi dei membri disertarono. I fedeli rimasti, circa un centinaio, si stabilirono in un ranch che la Famiglia aveva conservato vicino alla città di Arlington, Washington, a nord di Seattle. Lì si ripresero e si adattarono, con apparente successo sociale ed economico, per altri due decenni.

In La famiglia Love Israel, Charles LeWarne racconta l'avvincente storia di questo gruppo di cercatori idealisti la cui ricerca di una vita comunitaria fondata sull'amore, il servizio e l'obbedienza a un leader carismatico è naufragata quando il potere di quel leader lo ha allontanato dai suoi seguaci. LeWarne ha seguito la Famiglia per anni, partecipando alle sue celebrazioni e intervistando sia i fedeli che i disaffezionati. Racconta la storia della Famiglia con simpatia ed equilibrio, descrivendo la vita quotidiana nelle comunità urbane e poi rurali e spiegando le convinzioni spirituali profondamente sentite dalla Famiglia. La Famiglia Love Israel è un capitolo importante nella storia degli esperimenti comunitari negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295988856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Utopie sul Puget Sound: 1885-1915 - Utopias on Puget Sound: 1885-1915
Il famoso brindisi del direttore generale delle Poste James A. Farley “ai...
Utopie sul Puget Sound: 1885-1915 - Utopias on Puget Sound: 1885-1915
Stato di Washington: Terza edizione - Washington State: Third Edition
Questa edizione rivista, aggiornata e migliorata del principale libro di...
Stato di Washington: Terza edizione - Washington State: Third Edition
La famiglia Love Israel: Comune urbano, comune rurale - The Love Israel Family: Urban Commune, Rural...
Vincitore del premio Malstrom della Lega delle...
La famiglia Love Israel: Comune urbano, comune rurale - The Love Israel Family: Urban Commune, Rural Commune

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)