La famiglia che conquistò l'Everest

Punteggio:   (4,4 su 5)

La famiglia che conquistò l'Everest (Alan Mallory)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

The Family That Conquered Everest

Contenuto del libro:

La scalata dell'Everest è considerata una delle più grandi imprese di resistenza dell'umanità. L'estenuante spedizione verso la cima della vetta più alta del mondo è un viaggio pieno di sfide fisiche e mentali senza precedenti e di condizioni tra le più dure ed estreme che si possano immaginare. Nel 2008, Alan Mallory e la sua famiglia hanno accettato la sfida e sono diventati la prima famiglia di quattro persone a mettere piede sulla vetta. È stato un viaggio di due mesi pieno di emozioni, lealtà, audacia e terrore e le esperienze che il team ha vissuto durante la spedizione sono state tanto incredibili quanto terrificanti. Dal barcollare su scale che attraversano crepacci senza fondo, alla lotta contro le numerose malattie legate all'altitudine, alla scalata attraverso una bufera di neve nel cuore della notte e a due membri del team che hanno rischiato di perdere la vita per sempre, ogni segmento della scalata è stato un'impresa esaltante.

Riccamente illustrato con foto della spedizione e di altre imprese all'aperto, il libro è una storia d'avventura veloce e coinvolgente che mette in luce anche lo stile di vita e i valori familiari che hanno preparato la famiglia Mallory al successo. Spiega la riflessione e la pianificazione che hanno reso possibile il loro tentativo, gli incubi logistici che hanno dovuto aggirare e le strategie che hanno sviluppato per continuare ad andare avanti nonostante gli ostacoli apparentemente invalicabili e gli ambienti in continua evoluzione che hanno dovuto affrontare. Il loro viaggio unico ha ipnotizzato e ispirato famiglie e individui in tutto il mondo e il libro fa rivivere il loro viaggio in un modo completamente nuovo.

Il libro, però, è molto più di un'avventura emozionante. È anche molto stimolante dal punto di vista del successo e dell'unione familiare. Nel corso del libro, Alan esplora e spiega le numerose avventure e dinamiche familiari che hanno permesso ai Mallory di affrontare insieme una tale sfida. La collaborazione e l'attenzione reciproca sono state fondamentali durante la spedizione, così come la capacità di risolvere rapidamente ed efficacemente i conflitti che si presentavano. Molte squadre sono crollate e hanno dovuto arrendersi alla sconfitta se non riuscivano ad andare d'accordo e a funzionare come un'unica unità. Il successo dei Mallory è un fantastico esempio dell'importanza di principi forti e del mantenimento di un profondo livello di fiducia tra i membri del team.

Alan ha incluso anche un breve estratto scritto da ciascuno dei membri della sua famiglia, quando hanno vissuto un'esperienza particolarmente straordinaria o ispirante che era meglio raccontare con le loro parole. Ogni membro del team ha avuto pensieri ed esperienze diverse sulla montagna e punti di vista diversi che hanno aggiunto prospettive uniche al libro.

I messaggi di fondo del libro riguardano lo sviluppo personale e la ricerca della scintilla che è in ognuno di noi e che ci spinge a fare le cose che facciamo. Controllando la nostra attenzione e concentrandoci sulle cose che ci appassionano di più, siamo in grado di realizzare grandi cose. Sono le nostre riserve e le convinzioni limitanti su noi stessi che ci frenano. Se riusciamo a superare questi limiti autoimposti, non c'è nulla che non possiamo raggiungere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771601306
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La famiglia che conquistò l'Everest - The Family That Conquered Everest
La scalata dell'Everest è considerata una delle più grandi imprese di resistenza...
La famiglia che conquistò l'Everest - The Family That Conquered Everest
Le vette di sé: le sette vette della crescita personale - Summits of Self: The Seven Peaks of...
Il vostro Everest personale vi aspetta per essere...
Le vette di sé: le sette vette della crescita personale - Summits of Self: The Seven Peaks of Personal Growth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)