La fame del lupo

Punteggio:   (3,6 su 5)

La fame del lupo (Stephen Marche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La fame del lupo di Stephen Marche è un romanzo complesso che intreccia i temi della ricchezza, del capitalismo e della licantropia attraverso la storia della ricca famiglia Wylie e delle sue lotte intergenerazionali. La narrazione segue James Cabot, la cui famiglia lavora come custode per i Wylie, mentre esplora la storia e i segreti della famiglia alle prese con la propria identità e le proprie ambizioni. Mentre la scrittura lirica di Marche viene spesso elogiata, il libro ha ricevuto critiche per la sua struttura contorta, lo sviluppo dei personaggi e la gestione degli elementi soprannaturali.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura bello e coinvolgente che mette in luce l'abilità narrativa di Marche.
Il romanzo solleva domande stimolanti sulla ricchezza, l'ambizione e la condizione umana.
Alcune recensioni sottolineano l'interessante saga familiare e l'esplorazione dell'ascesa al potere e alla ricchezza della famiglia Wylie.
Il mix di generi, che include elementi di fantasia e allegoria morale, offre un'esperienza di lettura unica.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la trama tortuosa e priva di coerenza, considerandola eccessiva e a volte noiosa.
L'aspetto della licantropia è stato visto come goffamente integrato nella storia, sminuendo i temi principali.
Diverse recensioni hanno parlato di una mancanza di personaggi simpatici, che rende difficile entrare in contatto con la narrazione.
Alcuni lettori hanno ritenuto che le domande sollevate nel romanzo non siano state esplorate a fondo o non abbiano trovato risposta.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hunger of the Wolf

Contenuto del libro:

Un romanzo letterario con le zanne, "accattivante" (Publishers Weekly): una storia travolgente e di genere sul denaro, la moralità e il sogno americano - e sugli uomini e i mostri che ne traggono profitto - ambientata a New York, Londra e nella natura selvaggia del Canada. I cacciatori hanno trovato il suo corpo nudo nella neve.

Il corpo è quello di Ben Wylie, il secondo uomo più ricco d'America, e viene ritrovato in una remota zona del Canada settentrionale. Lontano, a New York, il figlio dei domestici della famiglia Wylie cerca di capire come e perché Ben sia morto. La risposta si trova nella storia tormentata della famiglia Wylie, che ha costruito la sua enorme fortuna nel corso di tre generazioni.

Tutti gli uomini Wylie lottano con un segreto: sono lupi mannari. I fili dei loro destini, sia finanziari che soprannaturali, conducono in modo tortuoso ma inevitabile al corpo nudo nella neve e a un'ultima, terribile rivelazione.

La fame del lupo è un romanzo su cosa significhi essere un uomo in un mondo di denaro. Parla della ricerca della ricchezza attraverso la marea montante dell'America del XX secolo, vista attraverso la lente sobria dei tempi economici più recenti. È un romanzo sulla natura innata della violenza: Gli uomini Wylie lottano per controllare la loro rabbia interiore, attraverso il contenimento fisico, la psicoterapia, le droghe, l'abbandono edonistico e il buon vecchio rifiuto.

È una storia di padri e figli, di segreti custoditi nelle famiglie e del costo della tensione tra il volto pubblico e l'anima privata: la crudeltà, la solitudine e l'occasionale gioia di essere un essere magico in un mondo quotidiano. Un mistero brillante fin dalla prima pagina, "La fame del lupo è semplicemente uno degli esami più attenti e divertenti della moderna volontà di ricchezza che la narrativa abbia prodotto negli ultimi anni" (Miami Herald).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476730820
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prossima guerra civile: Dispacci dal futuro americano - The Next Civil War: Dispatches from the...
Why We're Polarized di Ezra Klein incontra The...
La prossima guerra civile: Dispacci dal futuro americano - The Next Civil War: Dispatches from the American Future
Come Shakespeare ha cambiato tutto - How Shakespeare Changed Everything
L'editorialista di Esquire Stephen Marche offre uno sguardo ampio ed emozionante...
Come Shakespeare ha cambiato tutto - How Shakespeare Changed Everything
La fame del lupo - The Hunger of the Wolf
Un romanzo letterario con le zanne, "accattivante" (Publishers Weekly): una storia travolgente e di genere sul denaro, la...
La fame del lupo - The Hunger of the Wolf
La prossima guerra civile: Dispacci dal futuro americano - The Next Civil War: Dispatches from the...
“Dovrebbe essere una lettura obbligatoria per...
La prossima guerra civile: Dispacci dal futuro americano - The Next Civil War: Dispatches from the American Future
Sulla scrittura e il fallimento: O, sulla particolare perseveranza richiesta per sopportare la vita...
Scrivere è, e sarà sempre, un atto definito dal...
Sulla scrittura e il fallimento: O, sulla particolare perseveranza richiesta per sopportare la vita di uno scrittore - On Writing and Failure: Or, on the Peculiar Perseverance Required to Endure the Life of a Writer
Il letto sfatto: La scomoda verità su uomini e donne nel XXI secolo - The Unmade Bed: The Messy...
"Soddisfacente spunto di riflessione sulle...
Il letto sfatto: La scomoda verità su uomini e donne nel XXI secolo - The Unmade Bed: The Messy Truth about Men and Women in the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)