La Duea / La padrona di casa

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Duea / La padrona di casa (Isabel San Sebastin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano sentimenti contrastanti sul libro, che si concentra sulla narrativa storica ambientata durante la Reconquista. Mentre alcuni lettori lo trovano divertente e ben scritto, altri ritengono che manchi di profondità nello sviluppo dei personaggi e nel contesto storico.

Vantaggi:

Il libro è divertente e facile da leggere. Molti recensori apprezzano la capacità dell'autore di trasportarli nel periodo medievale, fornendo un ricco senso del tempo e del luogo. Il libro è stato accolto positivamente anche per il suo interessante contenuto storico, essendo istruttivo per coloro che non conoscono la storia di quell'epoca. La scrittura è descritta come ben fatta e il libro è presentato in modo eccellente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la storia non approfondisca abbastanza il personaggio principale, Auriola, e che gli eventi storici a volte distraggano dalla narrazione. Il finale è stato criticato perché troppo brusco e non sufficientemente sviluppato, lasciando alcuni lettori con la voglia di saperne di più.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Duea / The Landlady

Contenuto del libro:

Con oltre 500.000 copie vendute delle sue opere, Isabel San Sebastián torna con un'emozionante avventura di coraggio, famiglia e onore sul ruolo fondamentale che le donne, dimenticate dalle cronache, hanno avuto nella Riconquista.

Anno 1069 d.C. Cristiani e musulmani combattono una battaglia senza esclusione di colpi in Hispania, divisa a sua volta in regni e taifa devastati da dispute interne. In questo mondo spietato, Auriola racconta al nipote Diego le imprese del nonno Ramiro, cavaliere di frontiera caduto in battaglia al servizio del suo re, mentre lei difende da sola la terra che il marito ha conquistato con la spada. Nonna e nipote devono sopravvivere alle guerre fratricide tra Navarra, León e Castiglia, salvare l'eredità di famiglia e resistere al brutale assalto degli Almoravidi.

Oltre a essere un'opera che riflette in tutta la sua crudezza e il suo fascino un periodo decisivo della Spagna, La Dueña è un racconto commovente che tocca il cuore e ci mostra come i grandi conflitti della storia influenzino migliaia di storie anonime scritte con sangue e sudore.

DESCRIZIONE ESPAÑOL

Con oltre 500.000 copie vendute delle sue opere, Isabel San Sebastián torna con un'emozionante avventura di coraggio, famiglia e onore sul ruolo chiave che le donne dimenticate dalle cronache ebbero nella Reconquista spagnola.

Anno 1069 di Nostro Signore. Cristiani e musulmani combattono una lotta spietata in Hispania, all'epoca divisa in regni e taifas (fazioni musulmane) devastati da dispute interne. In questo mondo spietato, Auriola racconta al nipote Diego le gesta del nonno Ramiro, cavaliere caduto in combattimento al servizio del suo re, mentre lei, da sola, difende la terra che il marito ha conquistato a colpi di spada. Nonna e nipote devono sopravvivere alle guerre fratricide tra Navarra, León e Castiglia, salvare l'eredità di famiglia e resistere al brutale attacco degli Almoravidi.

Oltre a un'opera che riflette in tutta la sua crudezza e il suo fascino un'epoca decisiva per la Spagna, La padrona di casa è una storia emozionante che arriva al cuore e ci mostra come i grandi conflitti della storia si ripercuotano su migliaia di storie anonime scritte con sangue e sudore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788401026348
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Astur (Edizione spagnola) - Astur (Spanish Edition)
“Dal tuo grembo nasce un fiume possente, cresce, si biforca e alimenta innumerevoli ruscelli, per poi riversare le...
Astur (Edizione spagnola) - Astur (Spanish Edition)
La Duea / La padrona di casa - La Duea / The Landlady
Con oltre 500.000 copie vendute delle sue opere, Isabel San Sebastián torna con un'emozionante avventura di...
La Duea / La padrona di casa - La Duea / The Landlady

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)