Astur (Edizione spagnola)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Astur (Edizione spagnola) (Isabel San Sebastin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua avvincente narrazione storica e per la sua perspicace rappresentazione della società dell'epoca. I lettori trovano la scrittura coinvolgente ed educativa e lo raccomandano vivamente. Molti apprezzano anche la comoda edizione tascabile e la consegna tempestiva da parte del venditore.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e divertente, descrizione approfondita di un periodo storico meno noto, scrittura curata da un autore apprezzato, contenuto educativo, edizione tascabile di facile lettura, consegna tempestiva e buon servizio da parte del venditore.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi; è stato fornito solo un feedback positivo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Astur (Spanish Edition)

Contenuto del libro:

“Dal tuo grembo nasce un fiume possente, cresce, si biforca e alimenta innumerevoli ruscelli, per poi riversare le sue acque nel grande oceano, dove raggiungono la cataratta e vi confluiscono, senza però scomparire. Ecco perché il vostro nome deve essere Huma, che significa colei che scorre.

In una notte senza luna, all'inizio dell'VIII secolo, Huma nacque nel Regno delle Asturie, figlia ed unica erede della sacerdotessa del castro di Coaña, segnata da una profezia e da una maledizione.

Nello stesso periodo, a Recópolis, occupata dai musulmani, la giovane Ickila sogna di emigrare al nord e di unirsi ai cristiani nella loro lotta contro i saraceni che dominano quasi tutta la penisola. Così, quando dopo una rissa rischia il bando, decide di cercare fortuna dall'altra parte delle montagne, dove il principe Alfonso guida un esercito di asturiani, cantabri e goti decisi a resistere senza sottomettersi né pagare tributi.

Il destino intreccia i suoi fili per unire Huma e Ickila, il popolo visigoto e gli asturiani, in due storie intrecciate che in realtà formano una sola.

Isabel San Sebastián crea in Astur una cronaca avvincente in cui storia e leggenda trasportano il lettore nel cuore di un'epopea appassionante.

DESCRIZIONE ESPAÑOL

“Dal tuo grembo nasce un fiume possente. Si dirama, alimentando innumerevoli ruscelli. Le sue acque si riversano nel grande oceano, dove raggiungono la cascata ma non scompaiono. Per questo il tuo nome deve essere Huma, che significa colui che scorre”.

In una notte senza luna, all'inizio dell'VIII secolo, Huma nacque nel Regno delle Asturie. Figlia e unica erede della sacerdotessa del forte di Coaña, è segnata da una profezia e da una maledizione.

Contemporaneamente, nella Recópolis occupata, il giovane Ickila sogna di andare a nord e di unirsi ai cristiani nella lotta contro i saraceni, che hanno invaso quasi tutta la penisola. Esiliato dopo una rissa, decide di cercare fortuna al di là delle montagne, dove il principe Alfonso guida un esercito di asturiani, cantabri e goti decisi a resistere senza sottomettersi né pagare tributi.

Il destino intreccia i suoi fili per unire Huma e Ickila, il popolo visigoto e quello asturiano, in due storie intrecciate che in realtà sono una sola.

Con Astur, Isabel San Sebastián crea una cronaca avvincente in cui storia e leggenda portano il lettore nel cuore di un'epopea emozionante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466356930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Astur (Edizione spagnola) - Astur (Spanish Edition)
“Dal tuo grembo nasce un fiume possente, cresce, si biforca e alimenta innumerevoli ruscelli, per poi riversare le...
Astur (Edizione spagnola) - Astur (Spanish Edition)
La Duea / La padrona di casa - La Duea / The Landlady
Con oltre 500.000 copie vendute delle sue opere, Isabel San Sebastián torna con un'emozionante avventura di...
La Duea / La padrona di casa - La Duea / The Landlady

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)