Punteggio:
Il libro “La donna invisibile” di Erika Robuck è un romanzo storico incentrato su Virginia Hall, un'audace spia americana che durante la Seconda guerra mondiale collaborò con la Resistenza francese. Il romanzo è noto per la sua narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e la rappresentazione autentica delle esperienze di guerra. I recensori hanno sottolineato le emozioni crude, la narrazione avvincente e il ricco contesto storico intessuto nella narrativa, anche se alcuni hanno trovato difficile entrare inizialmente in contatto con la storia.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati e una forte protagonista in Virginia Hall.
⬤ Una narrazione avvincente e dal ritmo incalzante che tiene impegnati i lettori.
⬤ Contesto storico meticolosamente studiato che aggiunge profondità alla storia.
⬤ Temi emotivi e stimolanti legati al coraggio, alla sopravvivenza e al sacrificio.
⬤ Mescola efficacemente verità e finzione, creando un'esperienza di lettura potente.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato i primi capitoli impegnativi e hanno quasi messo giù il libro.
⬤ Alcuni recensori si sono sentiti scollegati dalla storia o avrebbero voluto un ritmo diverso.
⬤ Non tutti i lettori hanno apprezzato l'attenzione ai temi emotivi, il che ha portato a sentimenti contrastanti sulla narrazione.
(basato su 130 recensioni dei lettori)
The Invisible Woman
Un profilo straordinario di immenso coraggio e audacia" --Chanel Cleeton, autrice del bestseller del New York Times "Before We Left Cuba".
"Se quest'anno leggete un solo libro sulla Seconda guerra mondiale, fate in modo che sia questo" -Natasha Lester, autrice di The Paris Orphans, bestseller del New York Times.
Nel pieno della guerra, avrebbe sfidato le probabilità per aiutare a liberare una nazione... un avvincente romanzo storico basato sulla straordinaria storia vera dell'eroina della Seconda Guerra Mondiale Virginia Hall, dall'autrice del bestseller La ragazza di Hemingway.
Francia, marzo 1944. Virginia Hall non era come le altre giovani donne dell'alta società di Baltimora: non aveva mai desiderato il ballo delle debuttanti o i guanti di seta. Invece, ha barattato una vita sicura per l'avventura in Europa, e quando la sua amata seconda casa viene spinta nei giorni bui della guerra, si butta a capofitto.
Una volta reclutata come spia alleata, sovvertire i nazisti diventa la sua vocazione. Ma anche l'agente più astuto può essere sconfitto e in tempo di guerra fidarsi della persona sbagliata può rivelarsi fatale. Virginia è perseguitata ogni giorno dal tradimento che ha devastato la sua prima operazione e farà di tutto per vendicare le persone coraggiose che ha perso.
Anche se il suo futuro è tutt'altro che certo, questa volta più che mai Virginia sa che il fallimento non è un'opzione. Soprattutto quando scoprirà cosa - e chi - sta veramente proteggendo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)