La donna al fronte

Punteggio:   (4,6 su 5)

La donna al fronte (Lecia Cornwall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La donna al fronte” sottolineano la sua vivida rappresentazione delle lotte di un medico donna durante la prima guerra mondiale, tra le sfide della società e gli orrori della guerra. I lettori hanno lodato il libro per la ricchezza dei dettagli storici, il forte sviluppo dei personaggi e il viaggio ispiratore della protagonista, Eleanor Atherton, che sfida le norme di genere e lotta per essere riconosciuta in un campo dominato dagli uomini.

Vantaggi:

Una protagonista femminile forte e determinata, Eleanor, il cui viaggio è fonte di ispirazione.
Dettagli storici vividi e coinvolgenti che danno vita all'ambientazione.
Una narrazione ben fatta che combina i temi dell'amore, della guerra, della resilienza e della lotta per il rispetto di una donna nella medicina.
Profondità emotiva che risuona con i lettori, descrivendo efficacemente gli orrori della guerra e il tributo a coloro che la servono.
Narrazione coinvolgente che tiene i lettori assorbiti per tutta la durata del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che gli interessi amorosi distraggono dalla trama principale.
Occasioni di storie secondarie non necessarie che coinvolgono personaggi minori.
Alcune coincidenze nella trama sono sembrate irrealistiche ad alcuni recensori.
I rapporti familiari del protagonista potrebbero essere problematici e aggiungere una complessità emotiva che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Woman at the Front

Contenuto del libro:

Una giovane donna audace rischia tutto per intraprendere la carriera di medico in prima linea in Francia durante la Prima guerra mondiale, e impara il vero significato della speranza, dell'amore e della resilienza nei tempi più bui.

Quando Eleanor Atherton si laurea in medicina con il massimo dei voti nel 1917, sogna di andare oltreoceano per aiutare i feriti, ma la sua ambizione viene ostacolata ad ogni passo. I genitori di Eleanor insistono che debba abbandonare la medicina, sposare un uomo rispettabile e assumere il posto che le spetta. Sebbene le donne possano servire come autiste di ambulanze o infermiere al fronte, non possono essere medici: quel lavoro è troppo pericoloso e spaventoso.

Ciononostante, Eleanor è decisa a dare il suo contributo piuttosto che stare a casa a sferruzzare per le truppe. Quando un inaspettato scherzo del destino invia Eleanor sui campi di battaglia della Francia come medico privato di un pari britannico, coglie l'occasione per quello che è: la possibilità di dimostrare finalmente quanto vale.

Ma c'è una guerra in corso e la stazione di smistamento dei feriti vicino alle linee del fronte è un luogo che non perdona. Di fronte a comandanti scettici che mettono in dubbio le sue capacità, a decine di feriti che hanno bisogno di cure, ai tentativi subdoli della sua famiglia di riportarla a casa e a una storia d'amore che sta sbocciando, Eleanor deve decidere se è abbastanza coraggiosa da infrangere le regole, affrontare le sue paure più oscure e cogliere l'occasione di conquistare la carriera - e l'amore - che ha sempre desiderato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593197929
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna al fronte - The Woman at the Front
Una giovane donna audace rischia tutto per intraprendere la carriera di medico in prima linea in Francia durante la Prima...
La donna al fronte - The Woman at the Front
Quell'estate a Berlino - That Summer in Berlin
Nell'estate del 1936, mentre i nazisti preparano piani segreti per la Seconda guerra mondiale, una giovane donna coraggiosa...
Quell'estate a Berlino - That Summer in Berlin
C'era una volta un'estate nelle Highlands - Once Upon a Highland Summer
Un lussureggiante romanzo storico scozzese nel filone di Karen Ranney e Karen Hawkins....
C'era una volta un'estate nelle Highlands - Once Upon a Highland Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)