La Divisione Texas di Walker, C.S.A.: i levrieri del Trans-Mississippi

Punteggio:   (4,9 su 5)

La Divisione Texas di Walker, C.S.A.: i levrieri del Trans-Mississippi (Richard Lowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti hanno generalmente trovato il libro informativo e ben scritto, apprezzando in particolare il resoconto dettagliato della Divisione Texas di Walker durante la Guerra Civile. Ci sono alcune menzioni di pregiudizi personali nelle intuizioni dell'autore sulle cause della guerra, ma nel complesso è stato ben accolto come una preziosa risorsa storica.

Vantaggi:

Informativo e ben scritto
fornisce un resoconto dettagliato della Divisione Texas di Walker
offre approfondimenti su aspetti meno noti della Guerra Civile
lodato come lettura obbligatoria per la storia del Texas
piacevole per i lettori con legami personali con l'unità.

Svantaggi:

Le intuizioni personali dell'autore sulle cause della guerra possono essere considerate di parte; le critiche al comportamento di alcuni soldati possono non piacere a tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walker's Texas Division, C.S.A.: Greyhounds of the Trans-Mississippi

Contenuto del libro:

Conosciuta con il soprannome di “Greyhound Division” per le sue marce snelle e veloci attraverso migliaia di chilometri in tre stati, la divisione di fanteria del maggior generale John G. Walker nell'esercito confederato fu il più grande corpo di texani - circa 12.000 uomini alla sua formazione - a servire nella Guerra Civile americana.

Dalla sua creazione nel 1862 fino al suo scioglimento alla fine della guerra, l'unità di Walker rimase, caso unico per entrambe le parti in conflitto, un gruppo stabile di soldati provenienti da un unico Stato. L'avvincente saga di Richard Lowe mostra come questo insieme di braccianti, commessi, falegnami e avvocati divenne la più potente unità combattente confederata del Trans-Mississippi, dal vano attacco a Milliken's Bend, in Louisiana, nel 1863, durante la campagna di Vicksburg di Grant, alle prestazioni stellari nelle battaglie di Mansfield, Pleasant Hill e Jenkins' Ferry, che contribuirono a respingere la campagna del Red River di Nathaniel P.

Banks nel 1864. L'abile miscela di narrazione e profilo demografico di Lowe rappresenta una storia innovativa del periodo che sicuramente costituirà un nuovo punto di riferimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807131534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comandante di levrieri: La storia della guerra civile a ovest del Mississippi del generale...
Mentre era rifugiato politico a Londra, l'ex...
Comandante di levrieri: La storia della guerra civile a ovest del Mississippi del generale confederato John G. Walker - Greyhound Commander: Confederate General John G. Walker's History of the Civil War West of the Mississippi
La Divisione Texas di Walker, C.S.A.: i levrieri del Trans-Mississippi - Walker's Texas Division,...
Conosciuta con il soprannome di “Greyhound...
La Divisione Texas di Walker, C.S.A.: i levrieri del Trans-Mississippi - Walker's Texas Division, C.S.A.: Greyhounds of the Trans-Mississippi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)