La disposizione del vecchio Hex: Ballate spettrali e racconti di Weird Jack

Punteggio:   (4,9 su 5)

La disposizione del vecchio Hex: Ballate spettrali e racconti di Weird Jack (Adam Bolivar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto per la sua miscela unica di ballate e prosa, che attinge al folklore e ai temi dell'orrore. I lettori ne apprezzano il formato accattivante, le illustrazioni e la ricchezza narrativa che evocano influenze classiche come Lovecraft e Wellman. Tuttavia, alcuni potrebbero trovare la miscela di stili e contenuti impegnativa o non di loro gusto.

Vantaggi:

Consegna puntuale e condizioni perfette
esperienza di lettura coinvolgente e varia
illustrazioni ricche che migliorano l'esperienza
temi nostalgici e folcloristici
narrazione impressionante
piacevole per gli appassionati di horror, ballate e letteratura classica.

Svantaggi:

Il formato unico del libro e la miscela di stili potrebbero non piacere a tutti; alcuni potrebbero trovare i temi del destino e del folklore opprimenti o oscuri.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lay of Old Hex: Spectral Ballads and Weird Jack Tales

Contenuto del libro:

La ballata è una delle forme più antiche di espressione poetica ed è stata utilizzata per esprimere stranezze e terrore almeno dai tempi di Sir Walter Scott. Negli ultimi anni, l'abile poeta weird Adam Bolivar ha conferito nuova vitalità e piccantezza a questa venerabile modalità letteraria.

Il presente volume, un capolavoro dell'orrore popolare, raccoglie una grande quantità di ballate spettrali, racconti in prosa e vignette di Bolivar, raccontando la storia di Jack Drake, la cui madre gli dona una Chiave d'Argento che dà il via ai suoi successivi viaggi e avventure. È evidente che molte di queste avventure riecheggiano l'opera di H. P. Lovecraft, un'influenza dominante sulla poesia di Bolivar, che trasmette in modo impeccabile il terrore e la stranezza in un modo che evoca sia la leggenda di un tempo sia l'orrore cosmico contemporaneo. In una delle ballate più potenti, "The Rime of the Eldritch Mariner", Bolivar fonde Lovecraft e Samuel Taylor Coleridge reinterpretando "The Call of Cthulhu" attraverso The Rime of the Ancient Mariner.

Intrecciando abilmente la tradizione inglese e quella degli Appalachi, la padronanza di Adam Bolivar della dizione e dell'atmosfera della ballata weird gli permette di attingere alle correnti tormentate della memoria ancestrale, producendo effetti fantasmatici raramente riscontrabili in altre forme di letteratura weird.

La poesia weird sta prosperando nel nostro tempo, ma è sicuro che pochi poeti oggi possono eguagliare i risultati ottenuti da Adam Bolivar nel creare questa ricca congerie di versi ipnotici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614981985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballate per l'ora delle streghe: Rime, recite e giochi per marionette - Ballads for the Witching...
In questo scintillante seguito dell'acclamato...
Ballate per l'ora delle streghe: Rime, recite e giochi per marionette - Ballads for the Witching Hour: Rimes, Lays, and Plays for Marionettes
La disposizione del vecchio Hex: Ballate spettrali e racconti di Weird Jack - The Lay of Old Hex:...
La ballata è una delle forme più antiche di...
La disposizione del vecchio Hex: Ballate spettrali e racconti di Weird Jack - The Lay of Old Hex: Spectral Ballads and Weird Jack Tales
Una ruota di corvi: Versi allitterativi nell'antico stile inglese - A Wheel of Ravens: Alliterative...
Una ruota di corvi si è scatenata a gran voce ...
Una ruota di corvi: Versi allitterativi nell'antico stile inglese - A Wheel of Ravens: Alliterative Verse in the Old English Style

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)