Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “La discesa di Alette” è un libro di poesie profondamente coinvolgente e complesso, che sfida i lettori con il suo stile unico e la sua ricchezza di immagini. Il libro è paragonabile a opere classiche come la Divina Commedia di Dante e si concentra sui temi del femminismo, dell'esplorazione di sé e del commento sociale. Tuttavia, il formato non convenzionale può risultare ostico per alcuni lettori.
Vantaggi:Poesia fenomenale con temi profondi e immagini memorabili.
Svantaggi:Stile di scrittura coinvolgente che esplora temi femministi e sovverte le narrazioni tradizionali.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
The Descent of Alette
The Decent Of Alette è una ricca odissea di trasformazione nella tradizione dell'Inferno.
Alice Notley presenta un'epopea femminista: un viaggio audace nei regni più profondi. Alette, la narratrice, si ritrova sottoterra, nelle profondità della città, dove spiriti e persone viaggiano senza sosta nelle metropolitane, non potendo vivere nel mondo di sopra.
Viaggiando sempre più in profondità, si trova in un viaggio di continua trasformazione, incontrando una serie di figure e subendo frammentazioni e metamorfosi mentre cerca di affrontare il Tiranno e di guarire il mondo. Utilizzando una nuova misura, con unità ritmiche indicate da virgolette, Notley ha creato un testo "parlato", un'opera ricca e ipnotica di immaginazione, mistero e potere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)