Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Culture of One
Una nuova raccolta che cattura l'austera serenità del deserto del Sud-Ovest americano. Il nuovo avventuroso libro della pluripremiata poetessa parigina Alice Notley è ispirato alla vita di Marie, una donna che risiedeva nella discarica fuori dalla città natale di Notley, nel deserto del Sud-Ovest americano.
In questa fantasia poetica, Marie diventa l'artista/poeta per eccellenza, componendo un codice - calligrafia, scritti, dipinti, collage - con i materiali lasciati nella discarica. È una “cultura di uno”.
La storia è raccontata in poesie lunghe e chiare, volutamente impilate in modo che il lettore possa continuare a immergersi a capofitto negli eventi del libro. Culture of One offre un'ulteriore prova di come Notley “si sia liberata da ogni singola nozione di ciò che la poesia dovrebbe essere per poter andare avanti e scrivere ciò che la poesia può essere” ( The Boston Review ).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)