La disarmonia del silenzio

Punteggio:   (4,0 su 5)

La disarmonia del silenzio (Linda Rosen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La disarmonia del silenzio è un romanzo multigenerazionale che esplora le complessità della famiglia, del lutto e dei segreti attraverso le vite intrecciate di due famiglie in epoche diverse. La protagonista, Carolyn, scopre verità nascoste legate a un dipinto nella sua casa d'infanzia, portando a riflettere sulla natura della famiglia e sulle conseguenze del silenzio.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per i suoi personaggi ben sviluppati, le intricate dinamiche familiari e la narrazione coinvolgente attraverso una doppia linea temporale. I temi dei segreti familiari e delle loro ramificazioni hanno risuonato con molti, offrendo riflessioni stimolanti su ciò che definisce una famiglia. La scrittura è stata descritta come accattivante, commovente e capace di creare collegamenti con la vita dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il finale fosse brusco o incompleto, con conseguente delusione. Alcuni hanno trovato alcuni elementi, come l'uso di un linguaggio forte o di commenti sulla forma fisica, non necessari o stridenti, il che ha ridotto il loro gradimento complessivo della storia.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Disharmony of Silence

Contenuto del libro:

Rosen dipinge un quadro vivido di una famiglia distrutta e ci mostra cosa significa la vera famiglia". -Pamela Taylor, autrice delle Cronache del secondo figlio.

Nel 1915, Rebecca Roth, gelosa e amareggiata, taglia i ponti con i suoi amici di sempre, i Pearls. Otto anni dopo, il figlio di Rebecca e la giovane Lena Pearl iniziano a frequentarsi in segreto. Rebecca accetta una tregua quando la coppia si sposa. Ma la tregua è fragile. Il risentimento di Rebecca è profondo.

Nel 2010, Carolyn Lee, istruttrice di fitness e fotografa amatoriale, deve fare i conti con l'imminente morte della madre che la lascerà sola al mondo. Mentre prepara la casa della sua infanzia per la vendita, si rende conto per la prima volta che la spilla antica di sua madre è identica a quella appuntata al vestito della signora nel dipinto appeso sopra il camino. Coincidenza o legame? Carolyn è determinata a scoprirlo. Ciò che scopre ha il potenziale per dividere le vite o per portarle la vicinanza e il conforto che desidera. Tutto dipende da come gestirà la sua nuova conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684334308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La disarmonia del silenzio - The Disharmony of Silence
Rosen dipinge un quadro vivido di una famiglia distrutta e ci mostra cosa significa la vera famiglia"...
La disarmonia del silenzio - The Disharmony of Silence
Le sorelle della vite - Sisters of the Vine
Un romanzo sulla vita in vigna e sulla famiglia, Sorelle della vigna di Linda Rosen, delizioso e struggente, è per gli amanti...
Le sorelle della vite - Sisters of the Vine
La collana di smeraldo - The Emerald Necklace
Coinvolgente e misterioso, The Emerald Necklace fa luce su quell'inevitabile momento in cui amanti, famiglia, amici e...
La collana di smeraldo - The Emerald Necklace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)