La dimensione soggettiva della dialettica storica marxista

Punteggio:   (5,0 su 5)

La dimensione soggettiva della dialettica storica marxista (Zhang Yibing)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Subjective Dimension of Marxist Historical Dialectics

Contenuto del libro:

La teoria marxiana della quasi-naturalità e dell'asservimento all'oggetto dei fenomeni che si manifestano in un determinato periodo storico dello sviluppo sociale umano, che viene messa in evidenza in questo libro, è un contenuto significativo della dimensione di soggetto logico della dialettica storica nella visione scientifica marxista della storia, ma per molto tempo questo importante discorso scientifico e critico di Marx è stato sempre trascurato.

La seguente importante dottrina è stata avanzata e dimostrata de novo dall'autore di questo libro, il cui studio si basa su un'attenta lettura di una grande quantità di letteratura classica: lo sviluppo della società umana e della storia, che non è sempre un processo storico naturale, si dispiega come fenomeno storico, come un movimento bendato della natura, solo in un determinato livello di funzione della pratica sociale umana; in questo specifico periodo storico il soggetto umano diventa aberrante in quanto schiavo di forze esterne (natura e mondo umano materializzato), e lo sviluppo della storia sociale diventa "un processo senza soggetto" simile al movimento storico naturale; la quasi-naturalità e l'oggetto-schiavitù di questa specifica storia sociale non è un ordine eterno della natura, e con lo sviluppo della pratica sociale umana il genere umano supererà alla fine questo status storico esistenziale, cioè cioè, facendo sì che il periodo dello sviluppo umano libero a tutto tondo----reale della libertà dal periodo preistorico dello sviluppo sociale umano----reale della necessità.

Inoltre, lo scrittore ha discusso il significato moderno di questa dottrina di Marx dalla prospettiva teorica della storia del pensiero contemporaneo e dal punto di vista delle scienze naturali, in particolare dalla combinazione con la prassi socialista che possiede caratteristiche cinesi. Questo libro, che ha un'implicazione nuova e profonda e un'espressione superiore in aspetti quali il pensiero d'iniziativa e il movimento reciproco contestuale, la distinzione della storia e il tractatus, la penetrazione logica e la semplicità della vita, la ricerca teorica e la riflessione sulla realtà, è uno scritto creativo e poco frequente nell'indagine sulla teoria fondamentale marxista degli ultimi anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783942575256
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dimensione soggettiva della dialettica storica marxista - The Subjective Dimension of Marxist...
La teoria marxiana della quasi-naturalità e...
La dimensione soggettiva della dialettica storica marxista - The Subjective Dimension of Marxist Historical Dialectics
Lenin rivisitato. Il suo intero processo di pensiero sulla filosofia marxista. Una lettura...
In Lenin Revisited del professor Zhang Yibing troviamo...
Lenin rivisitato. Il suo intero processo di pensiero sulla filosofia marxista. Una lettura post-testuale delle note filosofiche. - Lenin Revisited. His Entire Thinking Process on Marxist Philosophy. a Post-Textological Reading of Philosophical Notes
Un aratro profondo: Scomposizione dei principali testi post-marxisti, da Adorno a Zizek. - A Deep...
La filosofia post-marxiana si vanta della sua...
Un aratro profondo: Scomposizione dei principali testi post-marxisti, da Adorno a Zizek. - A Deep Plough: Unscrambling Major Post-Marxist Texts. from Adorno to Zizek

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)