La Defensa Judicial del Estado Venezolano En El Extranjero Y La Deuda Pblica Legada de Chvez Y Maduro (2019-2020)
A causa di un debito pubblico esterno di circa 140 miliardi di dollari, il Venezuela deve affrontare decine di richieste di risarcimento davanti a tribunali stranieri e tribunali internazionali per gli investimenti. A partire da febbraio 2019, il Governo provvisorio, che opera sulla base dello Statuto per la transizione alla democrazia e la restaurazione della Costituzione, ha elaborato una strategia per affrontare questi reclami.
Attraverso l'Ufficio del Procuratore speciale, diretto dal professor José Ignacio Hernández, è stata elaborata una strategia di successo per affermare la rappresentanza del Governo provvisorio negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Inoltre, sono stati rinviati i rischi più imminenti sugli asset esterni (e in particolare su Citgo). Anche le linee guida per la rinegoziazione del debito sono state definite - per la prima volta in Venezuela - in modo consensuale e ordinato.
Questo libro del professor Hernández presenta la storia documentata di questa strategia senza precedenti e di successo, che costituisce un contributo fondamentale allo studio della difesa giudiziaria dello Stato contro le pretese dei creditori privati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)