Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Defense of the Rights and Interest of the Venezuelan State by the Interim Government Before Foreign Courts. 2019-2020
Questo libro dei professori Jos Ignacio Hernndez e Allan R. Brewer-Caras studia le implicazioni giuridiche derivanti dal riconoscimento da parte di diversi Paesi, il 23 gennaio 2019, del presidente dell'Assemblea nazionale del Venezuela come presidente ad interim del Paese, in base alle disposizioni dello "Statuto che regola la transizione verso la democrazia per ripristinare l'applicazione della Costituzione" emanato dalla stessa Assemblea il 15 febbraio 2019.
Poiché all'epoca il Venezuela era coinvolto in complesse controversie negli Stati Uniti a causa delle richieste di risarcimento presentate dai creditori ereditari, il riconoscimento politico del Presidente ad interim è diventato una questione di diritto. Considerando i precedenti sul riconoscimento del governo e la dottrina dell'atto di Stato, la magistratura statunitense ha accettato il Presidente ad interim come rappresentante esclusivo del Venezuela e ha considerato valide e vincolanti le decisioni adottate dall'Assemblea nazionale e dal Presidente ad interim. La magistratura del Regno Unito ha adottato una decisione analoga. Di conseguenza, tra il 2019 e il 2020, i tribunali stranieri hanno tratto conseguenze giuridiche e pratiche dalle dichiarazioni politiche di riconoscimento emesse da gennaio 2019.
Il caso del Venezuela è uno degli esempi più interessanti e avvincenti di riconoscimento governativo che dimostra l'interazione tra il diritto costituzionale e amministrativo venezuelano, il diritto straniero applicabile alle richieste di risarcimento presentate contro il Venezuela e i principi generali del diritto internazionale in materia di riconoscimento governativo.
Questo libro ha analizzato questo caso di riconoscimento nel corso del 2019 e del 2020, non solo dal punto di vista del diritto costituzionale e amministrativo venezuelano, ma anche dai principi generali del riconoscimento governativo nel diritto internazionale, nonché nel diritto degli Stati Uniti e del Regno Unito.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)