La devozione del drago

Punteggio:   (4,5 su 5)

La devozione del drago (Antonia Aquilante)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua combinazione di romanticismo, mistero ed elementi fantasy. Il libro presenta i personaggi di Bastien, un conte, e Corentin, un mutaforma drago, che si trovano a dover gestire la loro relazione nascente in un contesto di intrighi e potenziali pericoli. I recensori apprezzano il dolce romanticismo della serie, i personaggi ben delineati e la trama avvincente, anche se alcuni trovano meno convincenti alcuni aspetti specifici.

Vantaggi:

Mistero ed elementi romantici coinvolgenti, personaggi ben sviluppati e un'atmosfera dolce e confortante. La scrittura è ben fatta, con un mondo vivido e una narrazione forte. Offre una miscela di intrighi, azione e passione, che lo rende piacevole per i fan della serie.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la trama un po' prevedibile e alcuni personaggi, come Bastien e Corentin, poco approfonditi. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse noioso e hanno criticato il ritmo. Inoltre, ci sono stati pareri contrastanti sul fatto che le copertine dei libri non sono così avvincenti come quelle dei libri precedenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dragon's Devotion

Contenuto del libro:

Corentin è uno studioso con un segreto: il suo talento magico gli permette di trasformarsi in un drago, e non è l'unico ad avere questa capacità. Molto tempo fa, i draghi erano cacciati ferocemente, finché non si sono nascosti, diventando oggetto di leggenda. Corentin ha viaggiato per il mondo con un unico scopo: proteggere la sua gente e tenere al sicuro il loro segreto. Attirato nel principato di Tournai dalla notizia di qualcuno che sta per scoprire quel segreto, spera di evitare i sospetti. L'attrazione per il troppo serio Bastien non è conveniente per il suo scopo, ma non può nemmeno ignorarla.

Lord Bastien, conte di Ardesia, ha ereditato il suo titolo inaspettatamente quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente in barca a vela insieme ai genitori di suo cugino, il principe Filippo. Da allora, Bastien ha dedicato la sua vita agli obblighi della famiglia e della tenuta, tanto da causare tensioni tra lui e i suoi fratelli. Il suo mondo viene ulteriormente scosso quando riceve una lettera anonima che lo informa che il tragico incidente in barca potrebbe, in realtà, essere stato un omicidio. Bastien si butta a capofitto nelle indagini per scoprire se le accuse sono vere e chi ha ucciso i suoi genitori.

Mentre Corentin e Bastien si avvicinano, il mistero della morte dei genitori di Bastien lo porta sempre più in pericolo. Corentin si sente obbligato a proteggere Bastien, ma la minaccia è più vicina di quanto loro sappiano. Ora Corentin deve decidere se preservare il suo segreto - e potenzialmente la sicurezza del suo popolo - sia più importante che salvare l'uomo che ama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947139794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una danza di acqua e aria - A Dance of Water and Air
Edmund è l'erede al trono di Thalassa e un mago dell'acqua. Devoto al suo regno e al suo dovere verso di esso,...
Una danza di acqua e aria - A Dance of Water and Air
L'amore del mercante - The Merchant's Love
Faelen, cugino del principe e figlio di un diplomatico, è finalmente tornato a casa a Tournai dopo anni di assenza...
L'amore del mercante - The Merchant's Love
La consorte del principe - The Prince's Consort
Le leggende narrano di grandi felini che difendono il principato di Tournai, ma queste creature sono solo un mito. O...
La consorte del principe - The Prince's Consort
La devozione del drago - The Dragon's Devotion
Corentin è uno studioso con un segreto: il suo talento magico gli permette di trasformarsi in un drago, e non è l'unico...
La devozione del drago - The Dragon's Devotion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)