L'amore del mercante

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'amore del mercante (Antonia Aquilante)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fa parte della serie delle Cronache di Tournai e, pur potendo essere letto come libro a sé stante, le opinioni variano per quanto riguarda il ritmo e la rilevanza della trama. L'attenzione si concentra principalmente sullo sviluppo della relazione tra Faelen e Maxen piuttosto che sull'azione o sull'avventura.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e coinvolgenti, con una storia d'amore dolce e delicata che offre un contrasto rinfrescante con i temi fantasy più cupi. La scrittura è piacevole e il libro può essere apprezzato anche senza una precedente conoscenza della serie.

Svantaggi:

Il ritmo è lento, e alcuni lettori ritengono che la storia manchi di eccitazione e di azione necessaria. Alcuni personaggi sembrano poco importanti e la loro chimica è messa in discussione. Alcuni lo considerano un'aggiunta non necessaria alla serie.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Merchant's Love

Contenuto del libro:

Faelen, cugino del principe e figlio di un diplomatico, è finalmente tornato a casa a Tournai dopo anni di assenza. L'attrazione per il ritorno è stata quasi tangibile e la sensazione di essere tornato è assoluta.

Non desidera altro che mettere radici e costruirsi una vita in famiglia, proseguendo al contempo i suoi studi linguistici. Coinvolgersi nella magia per proteggere Tournai non rientra nei suoi piani... ma innamorarsi è ancora più inaspettato e sconosciuto, ma si ritrova a farlo mentre la sua amicizia con Maxen si trasforma in qualcosa di più.

Maxen, secondogenito di una ricca famiglia di mercanti, desidera lasciare Tournai e vedere tutto quello che può. Per tutta la vita ha trovato i luoghi sulle mappe e ha sognato, pianificando gli itinerari per raggiungerli.

Per ora è legato alla capitale di Tournai da obblighi familiari e dalla sua posizione nell'azienda di spedizioni. Un giorno, però, potrà viaggiare. L'improvvisa attrazione per Faelen lo sconvolge, ma la loro amicizia diventa presto una parte necessaria della sua vita.

L'amore, tuttavia, non ha posto nei suoi piani, soprattutto non l'amore per una cugina reale con dei segreti che non vuole altro che rimanere in un posto. Affinché Faelen e Maxen possano costruire qualcosa di vero tra loro, devono risolvere le loro differenze, ma quando la magia va a rotoli e tutti i segreti di Faelen vengono rivelati, Maxen resterà al suo fianco?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948608930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una danza di acqua e aria - A Dance of Water and Air
Edmund è l'erede al trono di Thalassa e un mago dell'acqua. Devoto al suo regno e al suo dovere verso di esso,...
Una danza di acqua e aria - A Dance of Water and Air
L'amore del mercante - The Merchant's Love
Faelen, cugino del principe e figlio di un diplomatico, è finalmente tornato a casa a Tournai dopo anni di assenza...
L'amore del mercante - The Merchant's Love
La consorte del principe - The Prince's Consort
Le leggende narrano di grandi felini che difendono il principato di Tournai, ma queste creature sono solo un mito. O...
La consorte del principe - The Prince's Consort
La devozione del drago - The Dragon's Devotion
Corentin è uno studioso con un segreto: il suo talento magico gli permette di trasformarsi in un drago, e non è l'unico...
La devozione del drago - The Dragon's Devotion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)