La democrazia in America. Vol. 2

Punteggio:   (4,5 su 5)

La democrazia in America. Vol. 2 (Alexis de Tocqueville)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “La democrazia in America” di Alexis De Tocqueville è una lettura essenziale e senza tempo per comprendere le basi della democrazia americana. Molti recensori ne sottolineano l'analisi perspicace e la rilevanza per le questioni contemporanee in America. Il libro è apprezzato per la sua leggibilità e la sua importanza storica, che lo rendono una scelta consigliata per gli studenti e per chiunque sia interessato al pensiero politico.

Vantaggi:

Un'opera significativa e influente
un'analisi approfondita della democrazia americana
altamente leggibile e informativa
molti lo trovano rilevante per gli eventi attuali
consigliato agli studenti e agli appassionati di storia
considerato un classico che vale la pena di possedere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo denso o impegnativo a causa del suo contesto storico; non viene menzionato esplicitamente nelle recensioni, ma i testi classici possono a volte sembrare obsoleti o meno accessibili ai lettori moderni.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Democracy in America. Vol. 2

Contenuto del libro:

Recensione “Nessuno studio migliore di Democrazia in America di Tocqueville sulle istituzioni e la cultura di una nazione è mai stato scritto da un osservatore straniero; nessuno forse altrettanto valido.”- The New York TimesElazioni per il lavoro di Joseph Epstein: “Epstein è uno dei più importanti saggisti americani contemporanei... Ciò che è così notevole di Epstein come scrittore di saggi è che inizia una discussione in un luogo personale... e finisce in un altro luogo rilevante per tutti noi. Si diverte a far funzionare il linguaggio, non a fargli fare i salti mortali per fare scena”. --Joseph Epstein è un saggista nella brillante tradizione di Charles Lamb. Passa con tale disinvoltura dal divertente personale all'ampio filosofico che ci vuole un attimo prima che ci si renda conto di quanto sia stato portato lontano nel cosmo intellettuale” - Tom Wolfe ”I saggi di Joseph Epstein non hanno bisogno della sua firma più di quanto i dipinti di Van Gogh abbiano bisogno della sua firma. Lo stile di Epstein - chiamiamolo pure “estro colto” - è inconfondibile; per i drogati di Epstein, indispensabile."--George Will ‘Joseph Epstein è il saggista più vivace, erudito e coinvolgente che abbiamo’. --James Atlas “Se il capostipite di Epstein è Montaigne, il suo maestro più immediato è Mencken. Come Mencken, ha creato uno stile che combina con successo l'eleganza e persino la leggerezza con la schiettezza colloquiale della strada.

E non c'è nulla di lontano o di distante in lui."--John Gross, Chicago TribuneDall'edizione in brossura.” Nessuno studio migliore di Democrazia in America di Tocqueville sulle istituzioni e la cultura di una nazione è mai stato scritto da un osservatore straniero; nessuno forse altrettanto valido”. --The New York Times” Elogio del lavoro di Joseph Epstein: “Epstein è uno dei più importanti saggisti americani contemporanei... Ciò che è così notevole di Epstein come scrittore di saggi è che inizia una discussione in un luogo personale... e finisce in un altro luogo rilevante per tutti noi. Si diverte a far funzionare il linguaggio, non a fargli fare i salti mortali per fare scena”. --Joseph Epstein è un saggista nella brillante tradizione di Charles Lamb. Passa con tale disinvoltura dal divertente personale all'ampio filosofico che ci vuole un attimo prima che ci si renda conto di quanto sia stato portato lontano nel cosmo intellettuale.” --I saggi di Joseph Epstein non hanno bisogno della sua firma più di quanto i quadri di Van Gogh abbiano bisogno della sua firma. Lo stile di Epstein - chiamatelo pure capriccio colto - è inconfondibile; per i drogati di Epstein, indispensabile”. --Joseph Epstein è il saggista più vivace, erudito e coinvolgente che abbiamo”. --Se il capostipite di Epstein è Montaigne, il suo maestro più immediato è Mencken.

Come Mencken, ha creato uno stile che combina con successo l'eleganza e persino la leggerezza con la schiettezza colloquiale della strada. E non c'è nulla di distante o distaccato in lui”. --John Gross, “Chicago Tribune” “Dall'edizione in brossura”. Dalla quarta di copertina Volume 2 del classico commento sull'influenza della democrazia sull'intelletto, i sentimenti e le azioni degli americani. Con un'introduzione di Phillips Bradley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781425557294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie sul pauperismo e altri scritti: Povertà, benessere pubblico e disuguaglianza - Memoirs on...
La raccolta comprende nuove traduzioni di opere...
Memorie sul pauperismo e altri scritti: Povertà, benessere pubblico e disuguaglianza - Memoirs on Pauperism and Other Writings: Poverty, Public Welfare, and Inequality
Memorie sul pauperismo e altri scritti: Povertà, assistenza pubblica e disuguaglianza - Memoirs on...
La raccolta comprende nuove traduzioni di opere...
Memorie sul pauperismo e altri scritti: Povertà, assistenza pubblica e disuguaglianza - Memoirs on Pauperism and Other Writings: Poverty, Public Welfare, and Inequality
Memoria sul pauperismo: La carità pubblica produce una classe sociale oziosa e dipendente? - Memoir...
La carità non solo ha tolto la libertà di...
Memoria sul pauperismo: La carità pubblica produce una classe sociale oziosa e dipendente? - Memoir on Pauperism: Does Public Charity Produce an Idle and Dependent Class of Society?
La democrazia in America: Un nuovo riassunto per gli studenti - Democracy in America: A New...
Un nuovo riassunto di un classico...
La democrazia in America: Un nuovo riassunto per gli studenti - Democracy in America: A New Abridgment for Students
La democrazia in America - Democracy In America
"Niente è più meraviglioso dell'arte di essere liberi, ma niente è più difficile da imparare a usare della...
La democrazia in America - Democracy In America
La democrazia in America, abbreviato, 2 volumi in 1 - Democracy in America, Abridged, 2 Volumes in...
Questo libro è un must per tutti gli studenti di...
La democrazia in America, abbreviato, 2 volumi in 1 - Democracy in America, Abridged, 2 Volumes in 1
Scritti sull'impero e la schiavitù - Writings on Empire and Slavery
Dopo aver completato le sue ricerche per La democrazia in America, Alexis de...
Scritti sull'impero e la schiavitù - Writings on Empire and Slavery
La democrazia in America. Vol. 2 - Democracy in America. Vol. 2
Recensione “Nessuno studio migliore di Democrazia in America di Tocqueville sulle...
La democrazia in America. Vol. 2 - Democracy in America. Vol. 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)