La debuttante Kennedy

Punteggio:   (4,3 su 5)

La debuttante Kennedy (Kerri Maher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La debuttante Kennedy” di Kerri Maher esplora la vita di Kathleen “Kick” Kennedy, approfondendo le sue esperienze di giovane donna nell'alta società inglese durante il periodo precedente la Seconda guerra mondiale, le sue lotte con l'amore interreligioso e le aspettative della sua famiglia. Il romanzo è ben studiato e ritrae le complessità della vita di Kick con profondità emotiva, evidenziando sia la sua feroce indipendenza sia le sfide che ha dovuto affrontare.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione coinvolgente, i vividi dettagli storici e i personaggi ben sviluppati, in particolare Kick stessa. La narrazione trasporta efficacemente i lettori nell'Inghilterra prebellica, catturando le dinamiche sociali dell'epoca. Molti hanno trovato la scrittura gradevole e le lotte emotive ritratte relazionabili, creando un legame intimo con il viaggio di Kick. L'esplorazione delle sfide del matrimonio interreligioso e delle aspettative familiari aggiunge profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il romanzo fosse un po' superficiale e che avrebbe potuto beneficiare di un'esplorazione più approfondita di alcuni temi, come l'impatto della Seconda guerra mondiale su Kick e la sua famiglia. Alcuni hanno giudicato la lunghezza del libro uno svantaggio, notando che sembrava troppo lungo o che si concentrava eccessivamente su temi religiosi. Sono stati menzionati finali bruschi e il desiderio di maggiori dettagli su vari aspetti importanti della vita e delle esperienze di Kick.

(basato su 191 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kennedy Debutante

Contenuto del libro:

Una rivisitazione avvincente di una vera storia di amore proibito."-- People.

L'avvincente romanzo che segue le gesta di Kathleen “Kick” Kennedy, la figlia dimenticata e ribelle di una delle più grandi dinastie politiche americane.

Londra, 1938. L'effervescente “It girl” della società londinese da quando suo padre è stato nominato ambasciatore, Kathleen “Kick” Kennedy si muove in circoli rarefatti, sfregando gomiti ricoperti di raso con alcune delle figure più potenti del ventesimo secolo. Desiderosa di sfuggire all'occhio vigile della severa madre Rose, alle buffonate dei fratelli maggiori Jack e Joe e al comportamento irregolare della sorella Rosemary, Kick è pronta a mettersi in proprio e viene presto conquistata da Billy Hartington, il futuro Duca del Devonshire.

Ma il loro amore è proibito, perché la famiglia cattolica di Kick e quella protestante di Billy non approverebbero mai la loro unione. E quando la guerra si abbatte come un maremoto sul suo mondo, Billy le viene strappato dalle braccia mentre i Kennedy sono costretti a tornare negli Stati Uniti. Kick trova lavoro come giornalista e si unisce alla Croce Rossa per tornare in Inghilterra, dove dovrà decidere dove risiede la sua vera fedeltà--alla famiglia o all'amore....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451492050
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza dai guanti bianchi: Un romanzo su Grace Kelly - The Girl in White Gloves: A Novel of...
Perfetto per i fan di Grace Kelly, per gli amanti...
La ragazza dai guanti bianchi: Un romanzo su Grace Kelly - The Girl in White Gloves: A Novel of Grace Kelly
La debuttante Kennedy - The Kennedy Debutante
Una rivisitazione avvincente di una vera storia di amore proibito." -- People. L'avvincente romanzo che segue le gesta di...
La debuttante Kennedy - The Kennedy Debutante
Il libraio di Parigi - The Paris Bookseller
Una lettera d'amore alle librerie e alle biblioteche.-- The Boston Globe La drammatica storia di come un umile libraio abbia...
Il libraio di Parigi - The Paris Bookseller
Tutto quello che devi fare è chiamare - All You Have to Do Is Call
Un romanzo drammatico e stimolante basato sulla storia vera del Collettivo Jane e delle donne...
Tutto quello che devi fare è chiamare - All You Have to Do Is Call
Librera de Pars, La
Quando Sylvia Beach, una giovane americana appassionata di libri, apre Shakespeare and Company in una tranquilla strada della Parigi del 1919, non immagina che cambierà il...
Librera de Pars, La

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)