Il libraio di Parigi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il libraio di Parigi (Kerri Maher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una biografia storica di Sylvia Beach, descrivendo la sua vita come fondatrice della libreria Shakespeare & Co. a Parigi all'inizio del XX secolo, le sue relazioni con autori famosi e l'atmosfera culturale dell'epoca. Mentre molti recensori hanno lodato la profondità della ricerca, i ritratti dei personaggi e la rappresentazione coinvolgente di Parigi, altri hanno espresso disappunto per quanto riguarda il ritmo, la profondità dei personaggi e il coinvolgimento narrativo.

Vantaggi:

Forte ritratto di Sylvia Beach e delle sue relazioni con autori importanti come James Joyce, Hemingway e Fitzgerald.
Una ricca ricerca storica fornisce profondità e contesto alla storia, facendo rivivere la Parigi degli anni Venti.
I temi coinvolgenti dell'amore, dell'indipendenza e della censura risuonano con le questioni contemporanee.
Molti lettori hanno trovato la narrazione avvincente e coinvolgente, lodando lo stile di scrittura dell'autrice e il commento acuto del libro sulla comunità letteraria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo variasse in modo significativo, facendo sembrare alcune parti del libro lente o disarticolate.
Un certo numero di recensioni ha parlato di uno sviluppo piatto dei personaggi e di dialoghi stridenti, che hanno portato a una mancanza di coinvolgimento emotivo.
Il libro è stato criticato per l'eccessiva dipendenza da personaggi noti, che riduce al minimo la narrazione originale.
Alcuni lettori hanno notato un certo disagio per i contenuti espliciti relativi alle relazioni intime.

(basato su 147 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paris Bookseller

Contenuto del libro:

Una lettera d'amore alle librerie e alle biblioteche.

-- The Boston Globe

La drammatica storia di come un umile libraio abbia lottato contro incredibili probabilità per portare al mondo uno dei libri più importanti del XX secolo, in questo nuovo romanzo dell'autore de La ragazza dai guanti bianchi.

A PopSugar Much-Anticipated 2022 Novel ∙ A BookTrib Top Ten Historical Fiction Book of Spring ∙ A SheReads 'Best Literary Historical Fiction Coming in 2022 ∙ A Reader's Digest 's Best Books for Women Written by Female Authors ∙ A BookBub Best Historical Fiction Book of 2022

Quando la giovane libraia americana Sylvia Beach apre Shakespeare and Company in una tranquilla strada di Parigi nel 1919, non immagina che lei e la sua nuova libreria cambieranno il corso della letteratura stessa.

Shakespeare and Company è più di una libreria e di una biblioteca: Molti degli scrittori di spicco della Generazione Perduta, come Ernest Hemingway, la considerano una seconda casa. È il luogo in cui sono nate alcune delle più importanti amicizie letterarie del XX secolo, come quella tra lo scrittore irlandese James Joyce e Sylvia stessa. Quando il controverso romanzo di Joyce, Ulisse, viene messo al bando, Beach corre un rischio enorme e lo pubblica sotto l'egida della Shakespeare and Company.

Ma il successo e la notorietà della pubblicazione del libro più famoso e influente del secolo comportano costi elevati. Il futuro del suo amato negozio è minacciato quando il successo dell'Ulisse porta altri editori a corteggiare Joyce. Le sue relazioni più care vengono messe alla prova quando Parigi sprofonda nella Depressione e molti amici espatriati tornano in America. Mentre affronta dolorose crisi personali e finanziarie, Sylvia - una donna che ha fatto della sua missione quella di onorare l'impatto dei libri che cambiano la vita - deve decidere cosa Shakespeare and Company significhi veramente per lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593102190
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza dai guanti bianchi: Un romanzo su Grace Kelly - The Girl in White Gloves: A Novel of...
Perfetto per i fan di Grace Kelly, per gli amanti...
La ragazza dai guanti bianchi: Un romanzo su Grace Kelly - The Girl in White Gloves: A Novel of Grace Kelly
La debuttante Kennedy - The Kennedy Debutante
Una rivisitazione avvincente di una vera storia di amore proibito." -- People. L'avvincente romanzo che segue le gesta di...
La debuttante Kennedy - The Kennedy Debutante
Il libraio di Parigi - The Paris Bookseller
Una lettera d'amore alle librerie e alle biblioteche.-- The Boston Globe La drammatica storia di come un umile libraio abbia...
Il libraio di Parigi - The Paris Bookseller
Tutto quello che devi fare è chiamare - All You Have to Do Is Call
Un romanzo drammatico e stimolante basato sulla storia vera del Collettivo Jane e delle donne...
Tutto quello che devi fare è chiamare - All You Have to Do Is Call
Librera de Pars, La
Quando Sylvia Beach, una giovane americana appassionata di libri, apre Shakespeare and Company in una tranquilla strada della Parigi del 1919, non immagina che cambierà il...
Librera de Pars, La

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)