La Dama Azul (la Signora in Blu): Romanzo

Punteggio:   (4,4 su 5)

La Dama Azul (la Signora in Blu): Romanzo (Javier Sierra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La Signora in Blu” di Javier Sierra esplora il racconto storico di una suora in grado di bilocare e del suo impatto sui nativi americani del Sud-Ovest. Intreccia temi di fede, esperienze paranormali e misteri storici. La narrazione attraversa diversi secoli ed è presentata attraverso molteplici punti di vista, sfidando i lettori a considerare l'intersezione tra spiritualità ed eventi documentati.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce una prospettiva unica sugli eventi storici, in particolare sugli interessi della Chiesa cattolica nelle Americhe. Molti lettori lo hanno trovato intrigante e ricco di suspense, con una trama coinvolgente che intreccia fatti storici e finzione. Lo stile di scrittura tiene i lettori sulle spine ed è piacevole per coloro che apprezzano una combinazione di storia e temi paranormali. Alcuni recensori hanno notato che questo libro si rivolge ai fan delle opere di Dan Brown.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento o che alcuni capitoli fossero lunghi e un po' noiosi. Alcuni l'hanno trovato meno eccitante del precedente lavoro di Sierra, “Secret Supper”, con conseguenti sentimenti contrastanti sui livelli di suspense. Ci sono stati anche problemi logistici con le condizioni dei libri di alcuni venditori (per esempio, libri etichettati come “nuovi” che non lo erano). Inoltre, la struttura della narrazione, che si sposta da un momento all'altro e da un luogo all'altro, ha frustrato alcuni lettori.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Dama Azul (the Lady in Blue): Novela

Contenuto del libro:

Javier Sierra, autore del bestseller internazionale LA CENA SEGRETA, ci offre ora un romanzo di mistero e intrigo su una delle leggende più antiche e strane d'America: la donna blu.

A Los Angeles, Jennifer Narody, ex spia del Dipartimento della Difesa, si sente ripetutamente con una donna fantasma vestita di blu. Jennifer non lo sa, ma quello stesso spirito è apparso più di tre secoli fa ai capi di una tribù indiana del Nuovo Messico. Sembra che il vero colpevole sia una suora spagnola in grado di "bilocare", cioè di essere in due luoghi contemporaneamente.

Nel frattempo, in Spagna, una nevicata lascia il giornalista Carlos Albert bloccato nel remoto villaggio di Agreda. Lì viene a conoscenza del convento fondato nel XVII secolo da quella donna dalle vesti blu. Incuriosito dai suoi poteri, decide di indagare.

Questi fili, collegati dal presunto suicidio di un sacerdote a Roma, condurranno Carlos a Los Angeles, dove gli incubi di Jennifer Narody contengono la chiave di un mistero che la Chiesa cattolica, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e altre forze misteriose che è meglio non rivelare, sono determinate a nascondere. È in gioco il segreto delle bilocazioni della Signora Blu.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416549482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La signora in blu - Lady in Blue
Un elaborato romanzo di intrighi su una delle leggende più curiose e durature d'America: l'enigma della Signora in Blu.A Los Angeles,...
La signora in blu - Lady in Blue
La cena segreta - The Secret Supper
Milano, 1497: Leonardo da Vinci sta completando il suo capolavoro, L'Ultima Cena. Papa Alessandro VI è deciso a giustiziarlo dopo aver...
La cena segreta - The Secret Supper
La Dama Azul (la Signora in Blu): Romanzo - La Dama Azul (the Lady in Blue): Novela
Javier Sierra, autore del bestseller internazionale LA CENA SEGRETA, ci offre...
La Dama Azul (la Signora in Blu): Romanzo - La Dama Azul (the Lady in Blue): Novela

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)