La cena segreta

Punteggio:   (3,9 su 5)

La cena segreta (Javier Sierra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un'accoglienza mista per il libro, che esplora i misteri che circondano “L'ultima cena” di Leonardo da Vinci. I lettori hanno apprezzato il contesto storico, le idee intriganti e le interpretazioni più profonde dell'arte e della religione. Tuttavia, molti hanno ritenuto che la narrazione fosse lenta, contorta o priva di emozioni rispetto ad altri thriller del genere, come “Il Codice Da Vinci”.

Vantaggi:

Intrigante contesto storico sull'Ultima Cena. Offre nuove interpretazioni dell'opera di Da Vinci ed esplora temi religiosi. Alcuni lettori hanno trovato il libro stimolante e arricchente per la loro comprensione della storia della Chiesa primitiva e del ruolo delle donne in essa. Ottimo per gli appassionati di storia dell'arte e per chi è interessato al papato dei Borgia. Molti hanno apprezzato l'ampia ricerca dell'autrice e il potenziale del libro di ispirare ulteriori esplorazioni dei suoi temi.

Svantaggi:

Problemi di ritmo: molti recensori hanno trovato il libro lento o noioso. Alcuni hanno ritenuto che la storia fosse contorta o priva di azione, rendendo difficile un coinvolgimento totale. Le critiche allo stile di scrittura, soprattutto nella traduzione, hanno portato a difficoltà di fluidità e chiarezza. Alcuni hanno trovato le idee centrali poco originali o poco sviluppate, e molti hanno notato una mancanza di emozioni rispetto a opere simili.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Supper

Contenuto del libro:

Milano, 1497: Leonardo da Vinci sta completando il suo capolavoro, L'Ultima Cena.

Papa Alessandro VI è deciso a giustiziarlo dopo aver capito che il dipinto contiene indizi di un messaggio sconcertante e blasfemo, che egli è determinato a decifrare. Mancano il Santo Graal e il Pane eucaristico, non c'è carne sulla tavola e, cosa sconvolgente, gli apostoli sono ritratti di noti eretici, nessuno dei quali è raffigurato con l'aureola.

E perché l'artista ha dipinto se stesso nella scena con le spalle rivolte a Gesù? Gli indizi del più grande enigma di Leonardo sono davanti ai vostri occhi....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743287654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La signora in blu - Lady in Blue
Un elaborato romanzo di intrighi su una delle leggende più curiose e durature d'America: l'enigma della Signora in Blu.A Los Angeles,...
La signora in blu - Lady in Blue
La cena segreta - The Secret Supper
Milano, 1497: Leonardo da Vinci sta completando il suo capolavoro, L'Ultima Cena. Papa Alessandro VI è deciso a giustiziarlo dopo aver...
La cena segreta - The Secret Supper
La Dama Azul (la Signora in Blu): Romanzo - La Dama Azul (the Lady in Blue): Novela
Javier Sierra, autore del bestseller internazionale LA CENA SEGRETA, ci offre...
La Dama Azul (la Signora in Blu): Romanzo - La Dama Azul (the Lady in Blue): Novela

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)