La cura per i sogni

Punteggio:   (4,4 su 5)

La cura per i sogni (Cat Winters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Cure for Dreaming” di Cat Winters lo descrivono come un romanzo storico coinvolgente e stimolante, incentrato su temi femministi durante il movimento del suffragio. I lettori ne lodano la bella scrittura, i personaggi unici e la storia avvincente, pur esprimendo alcune critiche riguardo agli stereotipi dei personaggi e a un messaggio apertamente politico.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, personaggi accattivanti, bella scrittura, forti temi femministi, contenuti che fanno riflettere, mix di elementi soprannaturali, lettura divertente e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono considerati stereotipi, i temi politici possono sembrare pesanti, il finale è semplicistico e il narratore ha problemi di ritmo nel formato audio.

(basato su 121 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cure for Dreaming

Contenuto del libro:

Olivia Mead è una ragazza caparbia e indipendente, una suffragista, in un'epoca che preferisce che le ragazze siano docili. È il 1900 nell'Oregon e il padre di Olivia, preoccupato che la ragazza si stia cacciando nei guai, convince un mesmerista di scena a cercare di ipnotizzare la sua ribellione. Ma l'ipnotizzatore, un giovane intrigante di nome Henri Reverie, le dà invece un dono terribile: è in grado di vedere la vera natura delle persone, manifestandosi come visioni di oscurità e di bontà, ma non è nemmeno in grado di dire ad alta voce i suoi veri pensieri. Queste sfide soprannaturali rendono Olivia ancora più determinata a dire la sua, e così viene trascinata in una relazione pericolosa con l'ipnotizzatore e le sue misteriose motivazioni, mentre lotta segretamente per i diritti delle donne. Winters infonde ancora una volta nuova vita alla storia con un racconto suggestivo e vividamente reale, che include foto d'archivio e opere d'arte dell'epoca.

Elogi per La cura dei sogni.

“Un'infarinatura di foto d'epoca aggiunge autenticità a questa storia avvincente e suggestiva di controllo mentale e autodeterminazione”.

-- Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419719417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

PB non invitato - Uninvited PB
Dalla pluripremiata autrice di All'ombra dei merli arriva un nuovo straordinario romanzo, una storia magistralmente realizzata di amore, perdita e seconde...
PB non invitato - Uninvited PB
La cura per i sogni - The Cure for Dreaming
Olivia Mead è una ragazza caparbia e indipendente, una suffragista, in un'epoca che preferisce che le ragazze siano docili. È il 1900...
La cura per i sogni - The Cure for Dreaming
La notte del sì - Yesternight
Dall'autrice di The Uninvited arriva un romanzo storico affascinante con un mistero avvincente al centro. Una giovane psicologa infantile scende da un...
La notte del sì - Yesternight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)