Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Care of Creation: Focusing Concern and Action
⬤ Libro d'eccellenza della Fondazione Templeton 2003.
"Dio intende... che la nostra cura della creazione rifletta il nostro amore per il Creatore", scrive John Stott nella prefazione di questo libro.
Per i teologi e gli scienziati che hanno contribuito a questo libro, la cura del creato è cruciale per la sopravvivenza umana e al tempo stesso è una prova suprema della realtà della fede cristiana. La loro preoccupazione non riflette solo l'interesse egoistico del Nord sviluppato. Non si tratta nemmeno di un entusiasmo minoritario, peculiare degli amanti del bird-watching e degli abbracciatori di alberi. Piuttosto, deriva dai comandi della creazione di Dio, dall'opera di riconciliazione di Cristo e da quella che dovrebbe essere una comunione di culto tra il mondo umano e quello naturale. Oggi c'è un'umiltà tardiva e sempre più evidente all'estero, che riconosce che le soluzioni scientifiche e politiche da sole sono inadeguate.
La Cura del Creato parte dalla Dichiarazione Evangelica sulla Cura del Creato del 1994, che è stata sottoscritta da diverse centinaia di leader ecclesiastici in tutto il mondo. Questo libro è uno stimolante e provocatorio commento internazionale di importanti teologi e operatori ambientali.
Tra i collaboratori figurano: Richard Bauckham, R. J. Berry, Calvin B. DeWitt, Susan Drake, Timothy Dudley-Smith, Ron Elsdon, John Guillebaud, Peter Harris, John T. Houghton, Alister E. McGrath, I. Howard Marshall, Jrgen Moltmann, Michael S. Northcott, Oliver M. T. O'Donovan, Ghillean T. Prance, Stephen Rand, Ronald J. Sider, Howard J. Van Till, Lynn White, Loren Wilkinson e Richard T. Wright.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)