Ecologia e ambiente: Meccanismi, sorgenti e mantenimento della natura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ecologia e ambiente: Meccanismi, sorgenti e mantenimento della natura (J. Berry R.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ecology and the Environment: The Mechanisms, Marrings, and Maintenance of Nature

Contenuto del libro:

Ecologia e ambiente: The Mechanisms, Marring, and Maintenance of Nature è il nono titolo pubblicato nella Templeton Science and Religion Series, in cui scienziati provenienti da un'ampia gamma di settori distillano la loro esperienza e le loro conoscenze in brevi percorsi delle rispettive specialità. In questo volume, R.

J. Berry, noto leader nel campo dell'ecologia, descrive i concetti fondamentali dell'ecologia e cerca di inserirli in un contesto generale per un lettore che non ha alcuna preparazione scientifica. Berry esplora le implicazioni di questi concetti fondamentali e il modo in cui influenzano la vita umana e le decisioni che dobbiamo prendere, sia come individui che come membri di una specie che ha colonizzato e influenzato ogni parte del mondo.

L'autore sottolinea che siamo parte del mondo animale, ma allo stesso tempo ne siamo separati, e chiarisce che il modo in cui ci relazioniamo con l'ambiente influisce sulla qualità della nostra vita - anzi, può influire sulla nostra stessa sopravvivenza. Andando oltre la semplice introduzione di concetti, il libro esplora questioni più ampie sulla natura dell'umanità e sul modo in cui l'ecologia umana si relaziona all'umanità.

Berry propone che siamo più che macchine o addirittura scimmie evolute: siamo Homo divinus, trasformati da un organismo discendente dallo stesso ceppo delle scimmie ma qualitativamente diverso e in grado di relazionarsi con un Dio creatore. Il libro sostiene che coloro che concludono diversamente stanno trascurando dati rilevanti.

Berry offre un'introduzione perfetta a queste questioni filosofiche e teologiche, ma il suo lavoro non perde mai di vista nemmeno le questioni pratiche, quelle che vengono affrontate sempre più spesso dalle agenzie ambientali nazionali e internazionali. Per comprendere appieno la portata di questi problemi e per capire meglio gli onnipresenti titoli dei giornali che riguardano le questioni ambientali, il lettore farebbe bene a iniziare con Ecologia e ambiente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599472522
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale Lion di scienza e cristianesimo - The Lion Handbook of Science and Christianity
Una rassegna aggiornata e autorevole dell'intera storia del...
Il manuale Lion di scienza e cristianesimo - The Lion Handbook of Science and Christianity
Ecologia e ambiente: Meccanismi, sorgenti e mantenimento della natura - Ecology and the Environment:...
Ecologia e ambiente: The Mechanisms, Marring, and...
Ecologia e ambiente: Meccanismi, sorgenti e mantenimento della natura - Ecology and the Environment: The Mechanisms, Marrings, and Maintenance of Nature
La cura del creato: Concentrare la preoccupazione e l'azione - The Care of Creation: Focusing...
**Libro d'eccellenza della Fondazione Templeton...
La cura del creato: Concentrare la preoccupazione e l'azione - The Care of Creation: Focusing Concern and Action

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)