La cuoca e il rabbino: Ricette e storie per celebrare le feste ebraiche

Punteggio:   (5,0 su 5)

La cuoca e il rabbino: Ricette e storie per celebrare le feste ebraiche (Susan Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina è molto apprezzato per la sua combinazione di ricette deliziose e storie coinvolgenti sulle festività ebraiche. Molti recensori apprezzano le belle illustrazioni e l'aspetto educativo del libro, che si rivolge sia a cuochi esperti che a principianti. Il libro è considerato un regalo utile per chiunque sia interessato alla cultura e alla cucina ebraica.

Vantaggi:

Ricette fantastiche, varie e stagionali, storie coinvolgenti sulle festività ebraiche, bellissime illustrazioni, contenuti educativi sulle tradizioni ebraiche, adatto sia a cuochi esperti che a principianti, è un ottimo regalo.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero trovare il livello di dettaglio eccessivo se non sono interessati al contesto culturale, e alcuni utenti potrebbero preferire libri di cucina più semplici.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cook and the Rabbi: Recipes and Stories to Celebrate the Jewish Holidays

Contenuto del libro:

Per molti appartenenti alla diaspora ebraica, comprendere le festività significa accendere una menorah per Chanukah, o magari ospitare un seder durante la Pasqua ebraica. Ma, se celebrate con la comprensione delle usanze storiche che stanno alla base delle festività, queste occasioni possono essere molto più che candele e matzah.

Seguendo il calendario lunisolare, Susan Simon e Zoe B Zak, autrici vincitrici del premio James Beard, dedicano un capitolo a ciascuna delle quattordici festività. Da Selichot a Rosh Hashanah, da Purim a Pesach, ogni festività ha una storia, un'interpretazione e dei cibi, con ricette kosher che reinterpretano i piatti tradizionali con gusto. Più che un libro di cucina, The Cook and the Rabbi è una testimonianza della versatilità del popolo ebraico e delle sue tradizioni.

Grazie alle riflessioni di Zoe e alle ricette ispirate di Susan, non c'è limite ai modi in cui si possono celebrare le feste e rendere il proprio rapporto personale con esse edificante, stimolante e profondamente appagante. Chag Sameach!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682688106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cuoca e il rabbino: Ricette e storie per celebrare le feste ebraiche - The Cook and the Rabbi:...
Per molti appartenenti alla diaspora ebraica,...
La cuoca e il rabbino: Ricette e storie per celebrare le feste ebraiche - The Cook and the Rabbi: Recipes and Stories to Celebrate the Jewish Holidays
Sviluppo dei direttori scolastici: Approcci teorici ed esperienziali per i dirigenti scolastici -...
Chi sarebbe un preside di scuola al giorno d'oggi?...
Sviluppo dei direttori scolastici: Approcci teorici ed esperienziali per i dirigenti scolastici - School Principal Development: Theoretical and Experiential Approaches for Educational Leaders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)