La cucina delle zuppe di 24 ore: Lezioni di gastrofilantropia che stimolano l'anima

Punteggio:   (4,6 su 5)

La cucina delle zuppe di 24 ore: Lezioni di gastrofilantropia che stimolano l'anima (Stephen Henderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata esplorazione della cucina per gli altri, ricca di storie ispiratrici, approfondimenti culturali e umorismo. Ha ricevuto elogi per la scrittura coinvolgente e il messaggio profondo, anche se ha dovuto affrontare critiche per presunte esagerazioni nelle sue narrazioni.

Vantaggi:

Una narrazione sentita e significativa
una scrittura coinvolgente e umoristica
un ricco approfondimento culturale
fa sentire i lettori ispirati a servire gli altri
include aneddoti personali e ricette
accattivante e spesso umoristico
un ottimo compagno per i lettori in cerca di esperienze di viaggio e culinarie.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che i racconti contengano esagerazioni e imprecisioni, in particolare per quanto riguarda le esperienze nelle mense dei poveri, il che ha provocato insoddisfazione e scetticismo sull'autenticità delle storie.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 24-Hour Soup Kitchen: Soul-Stirring Lessons in Gastrophilanthropy

Contenuto del libro:

È stato durante un viaggio in India che il giornalista Stephen Henderson è venuto a conoscenza delle mense per i poveri gestite dalle case di culto sikh (o gurudwara). Dopo aver fatto volontariato per una settimana presso il Gurudwara Bangla Sahib di Delhi - che sfama 20.000 uomini, donne e bambini ogni giorno - Henderson si è incuriosito a ricercare la gastrofilantropia globale, ovvero i modi molto diversi in cui vengono serviti pasti gratuiti alle persone affamate in tutto il mondo.

Quando il lavoro in giornali e riviste lo spingeva a visitare luoghi in America e all'estero, Henderson aggiungeva giorni ai suoi itinerari per conoscere le usanze locali della cucina caritatevole. Questa intrigante serie di resoconti sul campo rivela il clamore, il caos e la compassione delle cucine di luoghi come l'Iran, Israele e la Corea del Sud, oltre a quelle di Austin, Los Angeles e Pittsburgh. Sebbene le ricette, i metodi culinari e la clientela possano variare, tutte le esperienze toccanti condividono un tema comune: un ottimo modo per mostrare amore ai bisognosi è il dono del cibo.

Scritti con un cuore enorme e un appetito ancora più grande, questi capitoli - tristi e divertenti, a volte entrambi - possono ispirarvi a intraprendere i vostri atti di gastrofilantropia. Dopo tutto, qualcuno, da qualche parte, ha sempre fame.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635767063
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucina dei poveri 24 ore su 24: Lezioni di gastrofilantropia che stimolano l'anima: Edizione...
È stato durante un viaggio in India che il...
La cucina dei poveri 24 ore su 24: Lezioni di gastrofilantropia che stimolano l'anima: Edizione riveduta - The 24-Hour Soup Kitchen: Soul-Stirring Lessons in Gastrophilanthropy: Revised Edition
La cucina delle zuppe di 24 ore: Lezioni di gastrofilantropia che stimolano l'anima - The 24-Hour...
È stato durante un viaggio in India che il...
La cucina delle zuppe di 24 ore: Lezioni di gastrofilantropia che stimolano l'anima - The 24-Hour Soup Kitchen: Soul-Stirring Lessons in Gastrophilanthropy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)