La cucina dei poveri 24 ore su 24: Lezioni di gastrofilantropia che stimolano l'anima: Edizione riveduta

Punteggio:   (4,6 su 5)

La cucina dei poveri 24 ore su 24: Lezioni di gastrofilantropia che stimolano l'anima: Edizione riveduta (Stephen Henderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una sentita esplorazione della cucina per gli altri in tutto il mondo, ricca di aneddoti personali, approfondimenti culturali e ricette. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente, stimolante e ben scritto, che celebra gli atti d'amore e di servizio legati al cibo. Tuttavia, alcuni hanno espresso scetticismo sull'autenticità di alcuni racconti, soprattutto in relazione alle esperienze nelle mense dei poveri.

Vantaggi:

La scrittura spiritosa e sentita, la narrazione coinvolgente con storie di interesse umano, l'ottima combinazione di viaggio e cibo, i messaggi ispiratori sul servizio e sulla comunità, la ricchezza di storie e ricette culturali, la capacità di evocare spesso forti reazioni emotive (risate e pianti), sono stati ben accolti dai lettori che ne apprezzano il calore e l'umorismo.

Svantaggi:

Alcuni resoconti sono stati criticati come esagerati o non veritieri, in particolare per quanto riguarda le esperienze descritte nelle mense dei poveri, provocando sentimenti di insoddisfazione in alcuni lettori che hanno avuto esperienze dirette in questi ambienti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 24-Hour Soup Kitchen: Soul-Stirring Lessons in Gastrophilanthropy: Revised Edition

Contenuto del libro:

È stato durante un viaggio in India che il giornalista Stephen Henderson è venuto a conoscenza delle mense per i poveri gestite dalle case di culto sikh (o gurudwara). Dopo aver fatto volontariato per una settimana al Gurudwara Bangla Sahib di Delhi - che sfama 20.000 uomini, donne e bambini ogni giorno - Henderson si è incuriosito a ricercare la gastrofilantropia globale, ovvero i modi molto diversi in cui vengono serviti pasti gratuiti alle persone affamate in tutto il mondo.

Quando il lavoro in giornali e riviste lo spingeva a visitare luoghi in America e all'estero, Henderson aggiungeva giorni ai suoi itinerari per conoscere le usanze locali della cucina caritatevole. Questa intrigante serie di resoconti sul campo rivela il clamore, il caos e la compassione delle cucine di luoghi come l'Iran, Israele e la Corea del Sud, oltre a quelle di Austin, Los Angeles e Pittsburgh. Sebbene le ricette, i metodi culinari e la clientela possano variare, tutte le esperienze toccanti condividono un tema comune: un ottimo modo per mostrare amore ai bisognosi è il dono del cibo.

Scritti con un cuore enorme e un appetito ancora più grande, questi capitoli - tristi e divertenti, a volte entrambi - potrebbero ispirarvi a intraprendere i vostri atti di gastrofilantropia.

L'edizione riveduta di Stephen Henderson aggiunge due nuovi capitoli che riflettono sulla pandemia COVID-19 e sul suo effetto sull'insicurezza alimentare e sulla mancanza di una casa. La sua ultima prospettiva dimostra ancora di più la necessità che tutti si facciano avanti in qualsiasi modo. Dopo tutto, qualcuno, da qualche parte, ha sempre fame.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635767469
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucina dei poveri 24 ore su 24: Lezioni di gastrofilantropia che stimolano l'anima: Edizione...
È stato durante un viaggio in India che il...
La cucina dei poveri 24 ore su 24: Lezioni di gastrofilantropia che stimolano l'anima: Edizione riveduta - The 24-Hour Soup Kitchen: Soul-Stirring Lessons in Gastrophilanthropy: Revised Edition
La cucina delle zuppe di 24 ore: Lezioni di gastrofilantropia che stimolano l'anima - The 24-Hour...
È stato durante un viaggio in India che il...
La cucina delle zuppe di 24 ore: Lezioni di gastrofilantropia che stimolano l'anima - The 24-Hour Soup Kitchen: Soul-Stirring Lessons in Gastrophilanthropy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)