La cucina della Louisiana dello chef Prudhomme

Punteggio:   (4,8 su 5)

La cucina della Louisiana dello chef Prudhomme (Paul Prudhomme)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti lodano in modo particolare “La cucina della Louisiana dello chef Paul Prudhomme” per le sue deliziose e autentiche ricette cajun e creole. Molti hanno usato il libro per decenni e hanno notato che le loro copie si sono consumate a causa dell'uso intensivo. Sebbene le ricette del libro producano generalmente risultati eccellenti, alcuni utenti ritengono che alcuni piatti abbiano troppo olio o spezie. Le istruzioni dettagliate del libro, soprattutto per quanto riguarda tecniche come la preparazione del roux, sono molto apprezzate.

Vantaggi:

Ricette facili da seguire che danno vita a piatti di grande gusto.
Copertura completa dei piatti cajun e creoli, per soddisfare i diversi gusti.
Istruzioni e illustrazioni dettagliate, soprattutto per tecniche come la preparazione del roux.
Molti utenti riferiscono di aver avuto successo con le ricette ed esprimono un forte senso di realizzazione quando cucinano dal libro.
Le ricette si rivolgono a un pubblico ampio e possono impressionare gli ospiti.

Svantaggi:

Alcune ricette contengono un eccesso di olio o di spezie per certi gusti.
Gli ingredienti possono essere difficili da trovare per chi vive nell'entroterra.
Alcuni utenti hanno notato che alcune ricette non soddisfano le loro preferenze personali.
Il libro richiede un notevole investimento di tempo per molte ricette.

(basato su 407 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chef Prudhomme's Louisiana Kitchen

Contenuto del libro:

Per la prima volta, la famosa cucina della Louisiana viene presentata in un libro di cucina scritto da un grande chef creativo, anch'egli famoso in tutto il mondo. La straordinaria cucina cajun e creola della Louisiana meridionale ha radici che risalgono a più di duecento anni fa e oggi è l'unica cucina regionale veramente vitale e in crescita in America. Nessuno più di Paul Prudhomme è responsabile della conservazione e dell'espansione della tradizione della Louisiana, che ha ereditato dalle sue origini cajun.

L'incredibile bontà del cibo dello chef Prudhomme ha portato persone da tutta l'America e da tutto il mondo al suo ristorante, K-Paul's Louisiana Kitchen, a New Orleans. Per mettere a punto le sue ricette per i cuochi di casa, tuttavia, non ha lavorato nel ristorante. In una piccola cucina di prova, dotata di fornelli e utensili normali per una cucina domestica, ha testato ogni ricetta due o tre volte per ottenere esattamente i risultati desiderati. Per quanto logico, si trattava di un modo inedito per uno chef di scrivere un libro di cucina. Ma Paul Prudhomme ha iniziato a cucinare nella cucina di sua madre fin da piccolo. Per lui, la differenza tra le procedure domestiche e quelle dei ristoranti è evidente e doveva essere presa in considerazione.

Ecco quindi, in modo esplicito e dettagliato, le ricette dei grandi piatti tradizionali - gumbos e jambalayas, gamberi alla creola, zuppa di tartaruga, popcorn cajun, aragosta etouffee, torta di noci pecan e decine di altri -, ognuno dei quali è stato perfezionato dall'abilità e dal genio dello chef Prudhomme in modo da risultare allo stesso tempo autentico e moderno nei suoi metodi.

La cucina della Louisiana dello chef Paul Prudhomme è anche piena di sorprese, perché è unico nel modo in cui ha ampliato il repertorio della cucina cajun e creola, creando nuovi piatti e variazioni all'interno delle vecchie tradizioni. Zucchine ripiene di frutti di mare con salsa alla crema di frutti di mare, pollo in umido e fettucini, crepes di vitello e ostriche, carciofi alla Prudhomme: queste e molte altre sono ricette di nuova concezione, ma potevano essere create solo da un cuoco della Louisiana. La più famosa delle ricette originali di Paul Prudhomme è il Blackened Redfish, un piatto audacemente semplice dal sapore infuocato del Cajun che viene spesso citato dagli scrittori di gastronomia come esempio del meglio della nuova cucina regionale americana.

Per gli abitanti della Louisiana e per i cuochi di tutto il Paese, questo è il libro di cucina più interessante che sia stato pubblicato negli ultimi anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780688028473
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucina della Louisiana dello chef Prudhomme - Chef Prudhomme's Louisiana Kitchen
Per la prima volta, la famosa cucina della Louisiana viene...
La cucina della Louisiana dello chef Prudhomme - Chef Prudhomme's Louisiana Kitchen
La magia pura dello chef Paul Prudhomme - Chef Paul Prudhomme's Pure Magic
Oltre cento ricette vi mostrano come dare una sinfonia di sapori ai piatti di...
La magia pura dello chef Paul Prudhomme - Chef Paul Prudhomme's Pure Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)