La crociata di Himmler: La spedizione nazista alla ricerca delle origini della razza ariana

Punteggio:   (4,0 su 5)

La crociata di Himmler: La spedizione nazista alla ricerca delle origini della razza ariana (Christopher Hale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce l'interesse della Germania nazista per il Tibet e l'occulto, in particolare attraverso la lente delle spedizioni di Heinrich Himmler per esplorare le origini ariane. Fornisce un resoconto storico di queste spedizioni guidate da Ernst Schafer, delle interazioni con i monaci tibetani e delle motivazioni ideologiche alla loro base. Mentre alcuni lettori hanno trovato l'argomento intrigante e ben studiato, altri hanno criticato lo stile di scrittura e hanno percepito il libro come privo di una vera analisi storica.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, fornisce una visione unica delle credenze occulte naziste e delle spedizioni in Tibet. Presenta resoconti dettagliati del contesto storico, delle motivazioni alla base delle spedizioni e degli incontri con la cultura tibetana. Coinvolgente per chi è interessato alle complessità della storia nazista e dell'occulto.

Svantaggi:

I critici sostengono che lo stile di scrittura sia inconsistente e che assomigli più a una fiction che a un lavoro accademico. Molti ritengono che la narrazione contenga dettagli eccessivi che sminuiscono i temi principali e alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di nuove informazioni sull'occultismo nazista promesse dal titolo. Alcune recensioni suggeriscono che il libro non è così avvincente o emozionante come viene presentato sul mercato.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Himmler's Crusade: The Nazi Expedition to Find the Origins of the Aryan Race

Contenuto del libro:

L'avvincente storia di un viaggio attraverso una terra esotica e delle sue sinistre conseguenze.

Si trattava di una missione delle SS guidata da due individui complessi, uno che usava i nazisti per perseguire i propri fini e l'altro così impegnato nel nazismo da condurre in seguito esperimenti razziali utilizzando i crani dei prigionieri di Auschwitz. La crociata di Himmler racconta la spedizione nazista del 1938 attraverso l'India britannica fino alle montagne sacre del Tibet, alla ricerca dei resti del popolo ariano, la razza dominante perduta.

Basato su un'ampia gamma di fonti inedite, questo intrigante libro rivela che la missione - un progetto del Reichsfuhrer Heinrich Himmler - era il risultato sia di una bizzarra fantasia storica sia di una strategia per provocare un'insurrezione nell'India britannica. Fornendo rari scorci nella roccaforte delle SS di Himmler, questo avvincente racconto getta nuova luce sulla componente occulta delle teorie razziali che ossessionavano Himmler e i suoi compagni nazisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780471262923
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crociata di Himmler: La spedizione nazista alla ricerca delle origini della razza ariana -...
L'avvincente storia di un viaggio attraverso una terra...
La crociata di Himmler: La spedizione nazista alla ricerca delle origini della razza ariana - Himmler's Crusade: The Nazi Expedition to Find the Origins of the Aryan Race
I boia stranieri di Hitler - Lo sporco segreto dell'Europa - Hitler's Foreign Executioners -...
In Hitler's Foreign Executioners, viene svelato...
I boia stranieri di Hitler - Lo sporco segreto dell'Europa - Hitler's Foreign Executioners - Europe's Dirty Secret
Breve storia di Singapore e della Malesia: Multiculturalismo e prosperità: La storia condivisa di...
L'affascinante storia di due ex colonie...
Breve storia di Singapore e della Malesia: Multiculturalismo e prosperità: La storia condivisa di due tigri del sud-est asiatico - A Brief History of Singapore and Malaysia: Multiculturalism and Prosperity: The Shared History of Two Southeast Asian Tigers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)