Breve storia di Singapore e della Malesia: Multiculturalismo e prosperità: La storia condivisa di due tigri del sud-est asiatico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Breve storia di Singapore e della Malesia: Multiculturalismo e prosperità: La storia condivisa di due tigri del sud-est asiatico (Christopher Hale)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

A Brief History of Singapore and Malaysia: Multiculturalism and Prosperity: The Shared History of Two Southeast Asian Tigers

Contenuto del libro:

L'affascinante storia di due ex colonie britanniche con un passato comune ma con identità molto diverse oggi!

Singapore e la Malesia si trovano a cavallo delle rotte marittime che collegano l'Oriente con l'Occidente, punti nevralgici del commercio mondiale. Fin dall'antichità, i porti lungo la Via della Seta del Mare sono stati popolati da popoli di tutto il mondo che venivano qui per commerciare e vivere, trasportati dal flusso costante di merci e dagli immancabili venti monsonici.

L'autore Christopher Hale racconta molte storie affascinanti di questa regione, tra cui:

⬤ L'antico commercio internazionale delle spezie e i sette viaggi nei mari del sud dell'ammiraglio eunuco cinese Zheng He nel XV secolo.

⬤ L'ascesa dei regni islamici lungo i fiumi che si affacciano sullo Stretto di Malacca e la conquista di Malacca, una delle più grandi città del mondo, da parte di alcune centinaia di predoni portoghesi nel 1511.

⬤ La saga di Sir Stamford Raffles, a cui si deve la fondazione di Singapore, e lo sviluppo di miniere di stagno e di vaste piantagioni di gomma e palma da olio nella penisola malese.

⬤ La disastrosa caduta della fortezza di Singapore a favore dei giapponesi nella Seconda guerra mondiale, dopo solo tre settimane di combattimenti, la peggiore sconfitta militare britannica della storia.

⬤ Il film di grande successo Crazy Rich Asians, ambientato a Singapore, la commedia romantica di maggior incasso del decennio.

Una breve storia di Singapore e della Malesia racconta queste e altre storie avvincenti sui popoli e sugli eventi che hanno plasmato queste nazioni, trasformandole in moderni centri di commercio e turismo internazionale. Con oltre 50 foto a colori, questo libro ha tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804854207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crociata di Himmler: La spedizione nazista alla ricerca delle origini della razza ariana -...
L'avvincente storia di un viaggio attraverso una terra...
La crociata di Himmler: La spedizione nazista alla ricerca delle origini della razza ariana - Himmler's Crusade: The Nazi Expedition to Find the Origins of the Aryan Race
I boia stranieri di Hitler - Lo sporco segreto dell'Europa - Hitler's Foreign Executioners -...
In Hitler's Foreign Executioners, viene svelato...
I boia stranieri di Hitler - Lo sporco segreto dell'Europa - Hitler's Foreign Executioners - Europe's Dirty Secret
Breve storia di Singapore e della Malesia: Multiculturalismo e prosperità: La storia condivisa di...
L'affascinante storia di due ex colonie...
Breve storia di Singapore e della Malesia: Multiculturalismo e prosperità: La storia condivisa di due tigri del sud-est asiatico - A Brief History of Singapore and Malaysia: Multiculturalism and Prosperity: The Shared History of Two Southeast Asian Tigers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)