La crisi del benessere: Abbracciare il disagio per recuperare il vostro io selvaggio, felice e sano

Punteggio:   (4,7 su 5)

La crisi del benessere: Abbracciare il disagio per recuperare il vostro io selvaggio, felice e sano (Michael Easter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Comfort Crisis” di Michael Easter ha ricevuto un mix di recensioni entusiastiche e critiche. I lettori ne apprezzano la narrazione coinvolgente e l'approccio introspettivo, che li incoraggia a riflettere sul loro stile di vita guidato dal comfort e a considerare l'opportunità di abbracciare il disagio per la crescita personale. La narrazione fonde esperienze personali e approfondimenti scientifici, anche se alcuni lettori avrebbero voluto una maggiore integrazione della ricerca e chiarezza nelle affermazioni dell'autore. Nel complesso, il libro è considerato stimolante e fa riflettere, motivando molti a sfidare se stessi in vari aspetti della propria vita.

Vantaggi:

La scrittura altamente coinvolgente
mescola storie personali e ricerca
incoraggia la riflessione sullo stile di vita e sul comfort
ispira i lettori ad abbracciare il disagio per la crescita personale
informa sulla salute e sulla felicità
molti l'hanno trovato un libro che cambia la vita e l'hanno accolto positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto una maggiore profondità nella ricerca scientifica presentata
alcune affermazioni sono state viste come eccessivamente semplificate o autocontraddittorie
altri si sono sentiti distaccati dalle soluzioni proposte dall'autore e non hanno avuto chiarezza sulla qualità delle ricerche citate
alcune critiche sull'egocentrismo dell'autore.

(basato su 711 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Comfort Crisis: Embrace Discomfort to Reclaim Your Wild, Happy, Healthy Self

Contenuto del libro:

Se state cercando qualcosa di diverso per migliorare la vostra salute, la vostra forma fisica e la vostra crescita personale, questo è il momento giusto” - Melissa Urban, CEO di Whole30 e autrice del bestseller del New York Times The Book of Boundaries.

“Il genio di Michael Easter è quello di mettere i dati ai margini di ciò che crediamo intuitivamente. Il suo lavoro ha ispirato molti a cambiare la propria vita in meglio” - Dott. Peter Attia, autore del bestseller n. 1 del New York Times Outlive.

Scoprite i benefici evolutivi per la mente e per il corpo di vivere ai margini della vostra zona di comfort e di riconnettervi con la natura selvaggia - dall'autore di Scarcity Brain, in uscita a settembre!

Per molti versi, siamo più comodi che mai. Ma le nostre vite al riparo, a temperatura controllata, sovralimentate e poco impegnative potrebbero essere la causa principale di molti dei nostri più urgenti problemi di salute fisica e mentale? In questa avvincente inchiesta, il pluripremiato giornalista Michael Easter va alla ricerca di visionari fuori dalla rete, ricercatori geniali e pionieri del condizionamento mente-corpo che stanno svelando i segreti di una soluzione controintuitiva per migliorare la vita: il disagio.

Il viaggio di Easter per comprendere il nostro bisogno evolutivo di essere messi alla prova lo porta a incontrare il miglior scienziato dell'NBA, che usa un'antica pratica giapponese per costruire atleti da campionato; nel mistico paese del Bhutan, dove un economista di Oxford e un leader buddista stanno mostrando al mondo cosa la morte può insegnarci sulla felicità; nel laboratorio all'aperto di un giovane neuroscienziato che ha scoperto che la natura mette alla prova la nostra resistenza fisica e mentale in modo tale da espandere la creatività e domare il burnout e l'ansia; nel remoto backcountry dell'Alaska, in una impegnativa spedizione di caccia di trentatré giorni, per sperimentare i segreti della rinascita di uno degli ultimi luoghi impervi della Terra; e altro ancora.

Lungo il percorso, Easter scopre un piano per sfruttare il potere del disagio che migliorerà drasticamente la nostra salute e la nostra felicità, e forse ci aiuterà anche a capire cosa significa essere umani. The Comfort Crisis è un coraggioso invito a uscire dalla propria zona di comfort e a esplorare la natura selvaggia che è in noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593138762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crisi del benessere: Abbracciare il disagio per recuperare il vostro io selvaggio, felice e sano...
Se state cercando qualcosa di diverso per...
La crisi del benessere: Abbracciare il disagio per recuperare il vostro io selvaggio, felice e sano - The Comfort Crisis: Embrace Discomfort to Reclaim Your Wild, Happy, Healthy Self
Il cervello della scarsità: Correggi la tua mentalità di desiderio e ricrea le tue abitudini per...
Siamo portati a desiderare di più? Dal cibo alle...
Il cervello della scarsità: Correggi la tua mentalità di desiderio e ricrea le tue abitudini per prosperare con la sufficienza - Scarcity Brain: Fix Your Craving Mindset and Rewire Your Habits to Thrive with Enough

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)