La creazione della Terra di Mezzo: I mondi di Tolkien e del Signore degli Anelli

Punteggio:   (4,8 su 5)

La creazione della Terra di Mezzo: I mondi di Tolkien e del Signore degli Anelli (A. Snyder Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo bel design, i contenuti completi su J.R.R. Tolkien e le sue opere e l'ottima qualità. Sebbene sia un compagno informativo per i fan, alcuni recensori hanno notato che i suoi ampi dettagli possono essere eccessivi per i lettori occasionali. L'originalità dei contenuti è contrastante e alcuni affermano che si sovrappone ad altri testi legati a Tolkien.

Vantaggi:

Splendida copertina, presentazione di alta qualità, contenuti informativi che coprono la vita di Tolkien, le influenze e gli adattamenti delle sue opere, adatto come regalo, ottimo per i collezionisti e visivamente attraente da esporre.

Svantaggi:

Alcuni contenuti potrebbero essere troppo dettagliati o duplicati per chi ha familiarità con altri testi di Tolkien, potrebbero essere danneggiati dalla spedizione e potrebbero non essere interessanti per i lettori occasionali.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Making of Middle-Earth: The Worlds of Tolkien and the Lord of the Rings

Contenuto del libro:

Questo volume è forse l'esplorazione più approfondita mai intrapresa del mondo di Tolkien.

Accessibile ma autorevole e completamente illustrato, viene ora ripubblicato con una nuova splendida copertina e un commento aggiornato sui nuovi libri, film, giochi e spettacoli. Questo libro, pubblicato originariamente nel 2013 e riccamente illustrato con fotografie e opere d'arte, è stato il primo a collegare tutti i fili dell'influenza su Tolkien che hanno infuso la sua creazione della Terra di Mezzo - dalle lingue, la poesia e la mitologia dell'Europa medievale e dell'antica Grecia e Roma alle sale di Oxford e ai campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale.

Snyder esamina l'impatto di queste opere sulla nostra cultura moderna, dalla controcultura degli anni '60 all'editoria fantasy, ai giochi, alla musica e oltre. La ristampa presenta una splendida copertina aggiornata con un'illustrazione personalizzata su stoffa finta stampata in lamina e pagine aggiuntive di materiale sui nuovi sviluppi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454944751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La creazione della Terra di Mezzo: I mondi di Tolkien e del Signore degli Anelli - The Making of...
Questo volume è forse l'esplorazione più...
La creazione della Terra di Mezzo: I mondi di Tolkien e del Signore degli Anelli - The Making of Middle-Earth: The Worlds of Tolkien and the Lord of the Rings
I Britanni - The Britons
Questo libro fornisce una storia affascinante e unica dei Britanni dalla tarda età del ferro al tardo Medioevo. Inoltre, tratta della rinascita...
I Britanni - The Britons
Le virtù degli Hobbit - Hobbit Virtues
Una risposta al nostro discorso politico frammentato, Le virtù degli Hobbit parla dell'importanza dell'“etica delle virtù”...
Le virtù degli Hobbit - Hobbit Virtues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)