Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Crafting the International Order: Practitioners and Practices of International Law Since C.1800
Questo volume fa luce sul modo in cui i giuristi hanno dato un senso, un impegno e una forma alla politica internazionale negli ultimi trecento anni.
I capitoli mostrano come i politici e gli amministratori, i diplomatici e i militari, abbiano considerato i loro compiti in termini giuridici e come il campo delle relazioni internazionali sia stato riempito con il vocabolario distintamente giuridico di leggi, regolamenti, trattati, accordi e convenzioni. I maggiori esperti del settore forniscono indicazioni su cosa significhi quando vengono prese decisioni concrete, condotte trattative o articolate e risolte controversie da parte di professionisti del diritto.
Inoltre, indagano su come i divari spesso criticati tra le norme giuridiche e le realtà quotidiane possano essere spiegati guardando al mezzo stesso del diritto. Piuttosto che classificare persone e problemi in categorie binarie come “diritto” e “politica” o “teoria” e “pratica”, i casi di studio di questo volume riflettono su queste dicotomie e le dissolvono nella realtà disordinata dei conflitti e delle interazioni che hanno luogo in situazioni storicamente contingenti, e in cui i giuristi internazionali assumono personaggi diversi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)