Frieden durch Recht?

Frieden durch Recht? (M. Payk Marcus)

Contenuto del libro:

Questo studio presenta i trattati di pace di Parigi del 1919-20 sotto una nuova luce.

Andando oltre le narrazioni convenzionali sulla pace "dettata" di Versailles e sui fallimenti degli artefici della pace, il libro offre uno sguardo nuovo e completo sui cinque trattati di pace con Germania, Austria, Ungheria, Bulgaria e Impero Ottomano. Marcus Payk mostra l'influenza delle aspettative normative del tardo XIX secolo e dimostra come l'intero accordo di pace fosse profondamente impregnato di nozioni di diritto internazionale, giustizia e legalità.

Lo studio esamina il potere politico e la logica intrinseca delle argomentazioni giuridiche negli affari esteri, sostenendo un quadro più sfumato della giuridificazione della politica internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110578454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La costruzione dell'ordine internazionale: Pratici e pratiche del diritto internazionale dal 1800 in...
Questo volume fa luce sul modo in cui i giuristi...
La costruzione dell'ordine internazionale: Pratici e pratiche del diritto internazionale dal 1800 in poi - Crafting the International Order: Practitioners and Practices of International Law Since C.1800
Frieden durch Recht?
Questo studio presenta i trattati di pace di Parigi del 1919-20 sotto una nuova luce. Andando oltre le narrazioni convenzionali sulla pace "dettata" di...
Frieden durch Recht?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)