La costa nemica davanti a noi

Punteggio:   (4,4 su 5)

La costa nemica davanti a noi (Guy Gibson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del Wing Commander Guy Gibson offre un resoconto personalizzato delle sue esperienze nella RAF, concentrandosi in particolare sul raid Dam Busters durante la Seconda Guerra Mondiale. La narrazione fornisce una visione della vita dei piloti di bombardieri, descrivendo il loro cameratismo, il coraggio e le sfide che hanno affrontato. Scritto durante la guerra, cattura lo spirito e le lotte dell'epoca, rendendolo una lettura avvincente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre descrizioni coinvolgenti che immergono il lettore nelle esperienze di Gibson. Fornisce un resoconto di prima mano della vita degli equipaggi dei bombardieri durante la Seconda guerra mondiale, sottolineando il loro coraggio e il significato storico del raid Dam Busters. I lettori hanno apprezzato la miscela di narrazione personale e storia militare, così come la comprensione della mentalità dei giovani piloti che affrontano avversità estreme.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno rilevato problemi di linguaggio potenzialmente obsoleto e di insensibilità culturale, in particolare per il termine razzista usato per il cane di Gibson. Inoltre, è stato criticato l'editing del libro, con numerosi errori di battitura e finali bruschi segnalati in alcune versioni. Sono state anche menzionate le discutibili qualità di leadership di Gibson, che implicano un ritratto errato di lui come ufficiale in comando.

(basato su 277 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enemy Coast Ahead

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1944, Enemy Coast Ahead di Guy Gibson è diventato rapidamente il classico libro sul Bomber Command, seguendo la carriera di Gibson nella RAF, dal volo con gli Hampden e i Manchester all'inizio della Seconda Guerra Mondiale fino al trionfale ritorno a casa dei Lancaster dal famoso raid Dambuster del 1943, che Gibson guidò e per il quale fu insignito della Victoria Cross.

Enemy Coast Ahead è anche la storia della vita all'interno del Bomber Command durante i primi cinque anni della Seconda Guerra Mondiale, che culmina in un dramma mozzafiato mentre la RAF pianificava, si esercitava e si sforzava di fare breccia nelle dighe in quella famosa notte del maggio 1943.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780907579625
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La costa nemica davanti a noi - Enemy Coast Ahead
Pubblicato per la prima volta nel 1944, Enemy Coast Ahead di Guy Gibson è diventato rapidamente il classico libro sul...
La costa nemica davanti a noi - Enemy Coast Ahead
Enemy Coast Ahead: Le memorie illustrate di Dambuster Guy Gibson - Enemy Coast Ahead: The...
Una nuova edizione definitiva di un classico delle...
Enemy Coast Ahead: Le memorie illustrate di Dambuster Guy Gibson - Enemy Coast Ahead: The Illustrated Memoir of Dambuster Guy Gibson
Enemy Coast Ahead - Senza censure - Enemy Coast Ahead - Uncensored
Pubblicato per la prima volta nel 1944, Enemy Coast Ahead combina la carriera di Guy Gibson nella RAF,...
Enemy Coast Ahead - Senza censure - Enemy Coast Ahead - Uncensored

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)