Enemy Coast Ahead: Le memorie illustrate di Dambuster Guy Gibson

Punteggio:   (4,6 su 5)

Enemy Coast Ahead: Le memorie illustrate di Dambuster Guy Gibson (Guy Gibson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Enemy Coast Ahead” è un resoconto autobiografico del Wing Cdr. Guy Gibson che racconta le sue esperienze come pilota della RAF durante la Seconda Guerra Mondiale, con particolare attenzione al famoso raid Dambusters. Il libro include un ampio contesto storico, riflessioni personali e approfondimenti sulla vita e sulle sfide affrontate dagli equipaggi dei bombardieri. Nel complesso, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno elogiato il valore storico e la narrazione coinvolgente, mentre altri lo hanno trovato carente in alcune aree.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per i dettagli storici approfonditi, la narrazione coinvolgente e la visione personale della vita di un pilota di guerra. Molti lettori apprezzano la voce autentica di Gibson, l'inclusione di note storiche e la riflessione sul coraggio e l'abilità degli equipaggi dei bombardieri. Inoltre, è considerato una lettura essenziale per chi è interessato alla storia dell'aviazione della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato alcune parti del libro lente o ripetitive, soprattutto le prime sezioni che riguardano la carriera di Gibson prima del raid Dambusters. Ci sono state anche lamentele per la mancanza di approfondimento su argomenti specifici, come i contributi di Barnes Wallis. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la presentazione complessiva o per la profondità dei contenuti, considerandolo inadeguato come resoconto storico.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enemy Coast Ahead: The Illustrated Memoir of Dambuster Guy Gibson

Contenuto del libro:

Una nuova edizione definitiva di un classico delle memorie, pubblicata in collaborazione con il RAF Museum, completa di oltre 100 fotografie e note di storici di spicco.

Guy Gibson fu il leader del famoso raid Dambusters e Enemy Coast Ahead è un resoconto vivido e onesto, ampiamente considerato come uno dei migliori libri sulla Seconda Guerra Mondiale. È anche un resoconto da insider che espone in modo chiaro e onesto le sfide che la RAF dovette affrontare nella guerra contro la Luftwaffe tedesca.

Tragicamente, Gibson morì nel settembre 1944, quando il suo Mosquito si schiantò vicino a Steenbergen, nei Paesi Bassi. Aveva solo 26 anni. Questo nuovo libro è stato pubblicato in occasione del 75° anniversario della sua morte e comprende un'introduzione di James Holland, storico e conduttore televisivo, note del Dr. Robert Owen, storico ufficiale dell'Associazione del No. 617 Squadron e molte immagini mai pubblicate prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784384906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La costa nemica davanti a noi - Enemy Coast Ahead
Pubblicato per la prima volta nel 1944, Enemy Coast Ahead di Guy Gibson è diventato rapidamente il classico libro sul...
La costa nemica davanti a noi - Enemy Coast Ahead
Enemy Coast Ahead: Le memorie illustrate di Dambuster Guy Gibson - Enemy Coast Ahead: The...
Una nuova edizione definitiva di un classico delle...
Enemy Coast Ahead: Le memorie illustrate di Dambuster Guy Gibson - Enemy Coast Ahead: The Illustrated Memoir of Dambuster Guy Gibson
Enemy Coast Ahead - Senza censure - Enemy Coast Ahead - Uncensored
Pubblicato per la prima volta nel 1944, Enemy Coast Ahead combina la carriera di Guy Gibson nella RAF,...
Enemy Coast Ahead - Senza censure - Enemy Coast Ahead - Uncensored

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)