La Costa d'Oro di Chicago

Punteggio:   (4,0 su 5)

La Costa d'Oro di Chicago (Wilbert Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo ricco contenuto storico e per le bellissime fotografie, in particolare per l'architettura di Chicago e la storia del blues. È una risorsa preziosa sia per gli appassionati di storia sia per chi è interessato all'architettura e alla musica.

Vantaggi:

Racconti storici ben studiati, belle foto, risorsa preziosa per gli studenti di musica e storia, piacevole da leggere più volte.

Svantaggi:

Mancano aneddoti sulle ville e sui loro residenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chicago's Gold Coast

Contenuto del libro:

Quella che un tempo era descritta come una palude indesiderata è stata trasformata in uno dei quartieri più belli e ricchi d'America.

Il quartiere Gold Coast di Chicago, sviluppatosi alla fine del 1800, fu inizialmente chiamato Astor Street District. Il nome deriva da uno dei primi multimilionari degli Stati Uniti, John Jacob Astor, anche se Astor non ha mai vissuto a Chicago.

Nel 1885 fu costruito il primo palazzo del distretto di Astor Street. Potter Palmer, commerciante di prodotti secchi e proprietario del Palmer House Hotel, costruì la sua residenza, simile a un castello, all'angolo tra Lake Shore Drive e Banks Street; all'interno della villa Palmer c'erano 42 stanze arredate in modo sfarzoso, che richiedevano 26 domestici per essere mantenute. Molti ricchi di Chicago seguirono l'esempio di Palmer e costruirono ville nel quartiere.

Diverse case occupavano un intero isolato e, con il passare del tempo, venne adottato il nome di Gold Coast. Il 30 gennaio 1978, l'intero quartiere Gold Coast è stato inserito nel Registro nazionale dei luoghi storici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531661960
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Costa d'Oro di Chicago - Chicago's Gold Coast
Quella che un tempo era descritta come una palude indesiderata è stata trasformata in uno dei quartieri più belli e...
La Costa d'Oro di Chicago - Chicago's Gold Coast
Chicago Blues
Un tempo il blues era descritto come la musica del diavolo. Alla fine è diventato una delle musiche americane più amate e abbracciate da un pubblico globale. Nato nelle...
Chicago Blues
Cibi del Sud soffocati - Smothered Southern Foods
"Jones continua a essere il maestro nel creare piatti che eccitano le papille gustative. Delizioso" --Donna Hodge, food...
Cibi del Sud soffocati - Smothered Southern Foods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)