La cospirazione PRISM

Punteggio:   (4,6 su 5)

La cospirazione PRISM (Mary Schlegel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura veloce e ricca di azione, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente, incentrata su un'ambientazione futuristica con androidi. I recensori hanno apprezzato la protagonista, Abigail, e l'intrigante personaggio di Rory, notando anche la profondità emotiva e i momenti di immedesimazione nel corso della storia. Nonostante alcune critiche riguardanti le risoluzioni convenienti della trama e le transizioni brusche in alcune aree, il consenso generale è ampiamente positivo.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e veloce
personaggi ben sviluppati (soprattutto Abigail e Rory)
momenti emotivamente toccanti
elementi fantascientifici intriganti
i lettori hanno faticato a metterlo giù.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato conveniente la conclusione della trama
alcune transizioni brusche nella narrazione
alcuni casi di linguaggio leggero
il desiderio di una maggiore profondità in alcuni elementi della storia, come le scene in tribunale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The PRISM Conspiracy

Contenuto del libro:

Un lavoro incredibile. Un androide esasperante. Un segreto fin troppo umano.

Appena uscita dalla scuola d'arte, Abigail Huntley ha l'occasione della sua vita lavorando per la Sphinx Architecture. Il suo notevole talento le ha procurato anche un notevole partner di lavoro: un androide all'avanguardia di nome Rory, che appare così completamente umano che Abigail fatica a ricordare che è solo una macchina. Se solo le sue interazioni rigide e il suo approccio freddamente logico a tutto non soffocassero la sua creatività.

Ma con il passare del tempo, Rory mostra sottili cambiamenti nel suo comportamento, facendo sì che Abigail si chieda se abbia raggiunto la consapevolezza di sé. Nonostante le sue riserve, si scopre affezionata a lui, persino attratta da lui. Poi un incidente manda in tilt la programmazione di Rory e lo lascia sanguinante, con i ricordi umani di un esperimento medico inflitto dalla misteriosa organizzazione PRISM.

Abigail cerca di recuperare l'identità di Rory e di fare giustizia. Ma senza la sua programmazione neurologica, Rory soffre di una pericolosa condizione di salute che li rallenta e li minaccia entrambi. Solo un medico stanco e la sua enigmatica assistente si frappongono tra Rory e l'organizzazione che gli ha rubato l'umanità, un'organizzazione che farà di tutto per tenerlo in silenzio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735313320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio dello scudo - Son of the Shield
Un regno in guerra. Un diplomatico alla ricerca disperata della pace. Un disertore che ha in mano entrambe le cose.La diplomatica...
Il figlio dello scudo - Son of the Shield
La cospirazione PRISM - The PRISM Conspiracy
Un lavoro incredibile. Un androide esasperante. Un segreto fin troppo umano.Appena uscita dalla scuola d'arte, Abigail...
La cospirazione PRISM - The PRISM Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)