Il figlio dello scudo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il figlio dello scudo (Mary Schlegel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Figlio dello scudo” è un romanzo fantasy cristiano accattivante che combina elementi di intrigo, colpi di scena e forte sviluppo dei personaggi. I lettori hanno apprezzato la profondità dei temi trattati, in particolare quello della fede, e la costruzione creativa del mondo. Tuttavia, alcuni recensori hanno evidenziato alcuni punti deboli, come problemi di ritmo, incongruenze nella focalizzazione dei personaggi e una maggiore enfasi sul romanticismo rispetto al previsto, che potrebbe non essere adatta a tutti gli appassionati di fantasy.

Vantaggi:

Trama avvincente con numerosi colpi di scena inaspettati, personaggi ben sviluppati, temi forti della fede e della fiducia divina, una solida costruzione del mondo e una narrazione avvincente che mescola azione e romanticismo.

Svantaggi:

Alcuni colpi di scena non sono stati sufficientemente messi a punto
il personaggio principale, Orienne, a volte non è stato messo a fuoco
il cast numeroso ha reso difficile tenere traccia dei nomi
problemi di ritmo, con alcune sezioni più lente del previsto
un'attenzione al romanticismo più forte del previsto
e il prologo e l'epilogo potrebbero aver diminuito la tensione e l'impatto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Son of the Shield

Contenuto del libro:

Un regno in guerra. Un diplomatico alla ricerca disperata della pace. Un disertore che ha in mano entrambe le cose.

La diplomatica Orienne Verasi ha passato gli ultimi cinque anni a cercare di aiutare la sua patria, Farindel, a porre fine alla guerra con il vicino Cytharoc, per poter finalmente avere una vita di pace. Ma quando i negoziati vanno male, dispera che la guerra finisca. Un incontro casuale con l'amico d'infanzia Sorek le restituisce la speranza di una nuova vita... o potrebbe trascinarla ancora di più nella guerra e costringerla a scegliere tra tutto ciò che vuole e tutto ciò in cui crede.

Sorek Ronarres voleva solo una causa per cui combattere e un Paese da servire. Lasciare Farindel per unirsi a Cytharoc era solo una ricerca di una vita sensata che la sua patria gli aveva negato. Ma il suo piano fallito di entrare in guerra lo trasforma in un traditore e gli costa la donna che ama, lasciandolo in bilico tra una vita di cospirazioni mortali e intrighi di corte e un regno in cui tutti lo vogliono morto.

La più grande difesa naturale di Farindel è stata violata, i nemici sono guidati da una terrificante follia magica. Mentre il regno si prepara all'assedio, i leali e i traditori hanno un'ultima possibilità di scegliere da che parte stare... anche se ogni scelta potrebbe costare loro tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735313351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio dello scudo - Son of the Shield
Un regno in guerra. Un diplomatico alla ricerca disperata della pace. Un disertore che ha in mano entrambe le cose.La diplomatica...
Il figlio dello scudo - Son of the Shield
La cospirazione PRISM - The PRISM Conspiracy
Un lavoro incredibile. Un androide esasperante. Un segreto fin troppo umano.Appena uscita dalla scuola d'arte, Abigail...
La cospirazione PRISM - The PRISM Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)