La cospirazione di Mozart

Punteggio:   (3,8 su 5)

La cospirazione di Mozart (Susanne Dunlap)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo storico ambientato nella Vienna del XVIII secolo e segue Theresa Schurman, che si traveste da uomo per suonare il violino e mantenere la famiglia. Dopo aver assistito a un omicidio legato al nome “Mozart”, si imbarca in una ricerca della verità, affrontando sfide sociali legate al genere e all'etnia.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una scrittura eccellente, da vividi dettagli storici e da personaggi ben sviluppati. È apprezzato per essere coinvolgente e istruttivo, e si rivolge sia ai lettori giovani che a quelli adulti. L'atmosfera di Vienna e l'esplorazione delle questioni di genere e di classe sono i punti salienti, insieme all'intrigante trama incentrata sulla musica e sulle norme sociali dell'epoca.

Svantaggi:

Molte recensioni segnalano che il ritmo della storia sembra affrettato, il che porta a una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi e nel climax della trama. Alcuni lettori hanno trovato la trama contorta verso la fine e le relazioni personali tra i personaggi passano spesso in secondo piano rispetto al mistero.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mozart Conspiracy

Contenuto del libro:

Un omicidio.

Un corpo che scompare. E qualcuno vuole assicurarsi che l'opera di Mozart non veda mai la luce - L'avvincente sequel del pluripremiato THE MUSICIAN'S DAUGHTER Theresa Schurman conduce una doppia vita: quella di giovane e dolce ragazza viennese proveniente da una famiglia rispettabile e quella di violinista professionista Thomas Weissbrot, che si esibisce in orchestre a plettro nella Vienna di Haydn e Mozart.

Quando si imbatte in un omicidio mentre torna a casa da uno dei suoi concerti sotto mentite spoglie, viene coinvolta in una complessa cospirazione che scuote il mondo della musica. Riuscirà a risolvere l'omicidio con l'aiuto della sua affascinante amica, la zingara Mirela, dell'affascinante e misterioso capitano von Bauer e dell'emergente Mozart? O la sua doppia vita - e la sua nascente storia d'amore con il sognatore Zoltan - complicheranno troppo le cose per il suo successo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578565972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'affare di Parigi - The Paris Affair
A quanto pare, le false voci su Maria Antonietta sono di moda nel 1783 .Maria Antonietta si trova ad affrontare l'ostilità della...
L'affare di Parigi - The Paris Affair
Il ritrattista: Un romanzo di Adelaide Labille-Guiard - The Portraitist: A Novel of Adelaide...
Basato su una storia vera, è il racconto della...
Il ritrattista: Un romanzo di Adelaide Labille-Guiard - The Portraitist: A Novel of Adelaide Labille-Guiard
La figlia della cortigiana - The Courtesan's Daughter
Cosa succede quando il sogno di una figlia e il sordido passato di una madre si scontrano .New York, 1910. La...
La figlia della cortigiana - The Courtesan's Daughter
L'adorata - The Adored One
Lillian Lorraine era un'ingenua corista di 15 anni a Broadway quando attirò l'attenzione del famigerato 41enne Florenz Ziegfeld. Abituato a ottenere ciò che...
L'adorata - The Adored One
L'adorata - The Adored One
Lillian Lorraine era un'ingenua corista di 15 anni a Broadway quando attirò l'attenzione del famigerato 41enne Florenz Ziegfeld. Abituato a ottenere ciò che...
L'adorata - The Adored One
La cospirazione di Mozart - The Mozart Conspiracy
Un omicidio. Un corpo che scompare. E qualcuno vuole assicurarsi che l'opera di Mozart non veda mai la luce -...
La cospirazione di Mozart - The Mozart Conspiracy
Voci nella nebbia - Voices in the Mist
Sposare uno straniero cattolico o fuggire dall'unico mondo che abbia mai conosciuto... La caparbia Bruna de Gansard deve scegliere...
Voci nella nebbia - Voices in the Mist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)