La cospirazione di Mitra

Punteggio:   (3,8 su 5)

La cospirazione di Mitra (J. Polelle M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La cospirazione di Mitra di M. J. Polelle è un giallo che ruota attorno alle indagini del detective Marco Leone su una serie di omicidi rituali legati a un culto dell'antico dio romano Mitra. I lettori hanno apprezzato la trama avvincente e l'intreccio tra storia e finzione, ma hanno notato problemi di editing e di sovraccarico di personaggi, che hanno causato una certa confusione.

Vantaggi:

Trama avvincente con una miscela di mistero, lavoro investigativo e contesto storico. Il ritmo è incalzante, con personaggi ben delineati e un alto livello di suspense e intrigo. I lettori lo hanno trovato divertente e coinvolgente, con un buon dialogo e un'interessante esplorazione delle teorie cospirative. L'ambientazione a Roma aumenta il fascino del libro.

Svantaggi:

Il libro soffre di problemi di editing, tra cui passaggi ripetitivi e un cast di personaggi contorto che può confondere i lettori. Alcuni hanno ritenuto che non tutti i personaggi o le scene fossero necessari, compromettendo il flusso della storia. Alcuni recensori hanno anche suggerito che il libro avrebbe potuto beneficiare di un formato visivo per aiutare a chiarire le dinamiche dei personaggi.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mithras Conspiracy

Contenuto del libro:

I seguaci di un antico culto minacciano di rovesciare il governo italiano e di distruggere la Chiesa.

Roma è nel caos. Terremoti scuotono la città. Il Papa è in coma. E uno studioso del Vaticano è stato trovato morto nel Tevere.

Il detective Marco Leone sta per prendersi un anno sabbatico quando il suo amico, incaricato di organizzare gli archivi segreti del Vaticano, viene assassinato. Leone rimane a indagare, ma l'omicidio è solo il primo di una serie di omicidi rituali e di attacchi a chiese specifiche, tutte costruite su antiche cappelle del dio romano Mitra.

Le ricerche di Leone lo portano a due studiosi americani che hanno scoperto un paio di pergamene che, se autentiche, potrebbero riscrivere la storia. Mentre cercano di svelare i misteri delle pergamene, vengono coinvolti in un'aspra faida tra un cardinale intrigante e un magnate carismatico, Lucio Piso, anch'egli stregato dal culto di Mitra. Mentre le morti si accumulano, Leone inizia a chiedersi se Piso sia coinvolto e se la sua ossessione alimenti obiettivi personali e politici più ampi. Il culto di un dio dimenticato da tempo potrebbe rovesciare il governo italiano e mettere in ginocchio la Chiesa?

Nella tradizione de Il Codice Da Vinci arriva un thriller che si immerge sotto la facciata di una potente istituzione antica per esplorare le rovine fatiscenti - e gli scioccanti segreti - che si trovano al suo interno.

"Un thriller piacevole... Polelle premia i lettori con l'incertezza in ogni capitolo. La Roma di Leone è un luogo pericoloso, con un aggressore mascherato praticamente dietro ogni angolo. Ed è questo che la rende divertente da visitare". -- Kirkus Reviews

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780960086306
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione americana - American Conspiracy
"Un romanzo stellare di azione, avventura e intrighi". --Steve Berry, autore di bestseller del New York Times . ...
La cospirazione americana - American Conspiracy
La cospirazione di Mitra - The Mithras Conspiracy
I seguaci di un antico culto minacciano di rovesciare il governo italiano e di distruggere la Chiesa .Roma è...
La cospirazione di Mitra - The Mithras Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)