La cospirazione americana

Punteggio:   (4,2 su 5)

La cospirazione americana (J. Polelle M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American Conspiracy di M.J. Polelle è un thriller politico dal ritmo incalzante che segue il detective Jim Murphy nel suo tentativo di redimersi dopo che l'assassinio di un presidente eletto degli Stati Uniti porta a uno sconvolgimento nazionale. Pieno di suspense, intrighi e corruzione, il romanzo intreccia questioni personali con implicazioni politiche più ampie, tenendo i lettori impegnati con un dialogo intelligente e personaggi ben sviluppati. Sebbene molti abbiano lodato il ritmo avvincente e la scrittura dettagliata, alcuni hanno rilevato problemi legati a punti della trama irrisolti e ad alcuni elementi scontati.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione avvincente e ricca di suspense che cattura l'attenzione dei lettori fin dall'inizio. I lettori hanno apprezzato il ritmo veloce, il dialogo intelligente e i personaggi ben sviluppati. Le descrizioni dettagliate e l'intreccio di drammi personali e politici offrono una ricca esperienza di lettura. Molti recensori hanno ritenuto che il libro abbia superato le loro aspettative e alcuni lo hanno addirittura inserito tra i loro preferiti del genere.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato una certa mancanza di attenzione, con alcune linee di trama secondarie lasciate irrisolte, che hanno portato a una sensazione di incompletezza per alcuni lettori. Sono stati citati elementi di cliché nei dialoghi e punti della trama che avrebbero potuto essere ulteriormente sviluppati. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che il finale abbia deluso l'accumulo, suggerendo che la risoluzione avrebbe richiesto maggiore attenzione.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Conspiracy

Contenuto del libro:

"Un romanzo stellare di azione, avventura e intrighi". --Steve Berry, autore di bestseller del New York Times.

Il presunto presidente eletto è stato assassinato. È in gioco il destino degli Stati Uniti.

E la colpa è del detective Jim Murphy della polizia di Chicago. Mentre presta servizio di sicurezza durante la parata per l'apparente vincitore delle presidenziali, cede a un momento di distrazione. Questo errore indelebile permette a un assassino di uccidere il presidente eletto. La sua vergogna è resa ancora più profonda dal fatto che Bryan, il fratello rivale del Dipartimento di Giustizia, è arrivato a Chicago per indagare sull'assassinio e metterlo alla berlina. Deciso a ripristinare la sua reputazione, Murphy si lancia in una nuova indagine: la misteriosa scomparsa di alcuni membri delle gang di Chicago. Mentre districa i fili che legano le sparizioni a sconvolgenti omicidi, viene condotto alla porta di casa dell'anziano Sebastian Senex, un magnate della farmaceutica che cerca disperatamente di evitare la demenza e la morte.

Nel frattempo, le elezioni presidenziali vengono sottoposte al Congresso per essere risolte, catapultando Dallas Taylor, il giovane e progressista vicepresidente eletto, nello Studio Ovale. Infuriato per il fatto di essere guidato da un presidente millenario, Sebastian Senex e i suoi tirapiedi intermediari del potere progettano un colpo di stato per riportare gli Stati Uniti a quelli che considerano i fasti di un tempo. Mentre il piano di Senex viene messo in atto, il detective Jim Murphy e la Presidente Taylor devono unirsi per stroncare la minaccia cospirativa che minaccia gli Stati Uniti in crisi.

Il vecchio deve cedere il passo al nuovo, ma mentre la morte si estende da una generazione per dare vita alla successiva, fino a che punto alcuni sono disposti a spingersi per aggrapparsi alla vita e al potere sul futuro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780960086320
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione americana - American Conspiracy
"Un romanzo stellare di azione, avventura e intrighi". --Steve Berry, autore di bestseller del New York Times . ...
La cospirazione americana - American Conspiracy
La cospirazione di Mitra - The Mithras Conspiracy
I seguaci di un antico culto minacciano di rovesciare il governo italiano e di distruggere la Chiesa .Roma è...
La cospirazione di Mitra - The Mithras Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)