La Corte Suprema nella prima Repubblica: Le magistrature di John Jay e Oliver Ellsworth

La Corte Suprema nella prima Repubblica: Le magistrature di John Jay e Oliver Ellsworth (R. Casto William)

Titolo originale:

The Supreme Court in the Early Republic: The Chief Justiceships of John Jay and Oliver Ellsworth

Contenuto del libro:

William R. Casto getta una nuova luce sulla magistratura federale americana e sul mutevole panorama giuridico con il suo esame dettagliato degli anni formativi della Corte Suprema.

In uno studio che abbraccia il periodo che va dai primi passi della Corte fino alla nomina del suo terzo giudice capo, Casto rivela un organo giudiziario molto diverso per orientamento e filosofia dall'attuale Corte Suprema e con un'eredità di significato duraturo per il sistema giuridico degli Stati Uniti. Casto descrive la fondazione della Corte Suprema come uno sforzo consapevole per aiutare il governo appena insediato a gestire in modo più efficace i problemi di sicurezza nazionale e di politica estera, e attribuisce alla Corte il merito di aver aiutato le amministrazioni Washington e Adams a stabilire relazioni stabili con la Gran Bretagna e la Francia. Il dibattito iniziale sulla giurisdizione della Corte Suprema e sul metodo di selezione dei suoi giudici viene qui ricordato.

Casto rivela anche la mentalità filosofica della prima Corte Suprema, contrapponendo il concetto settecentesco di diritto naturale al positivismo giuridico su cui si basa oggi la Corte Suprema. Utilizzando questo contesto storico, Casto affronta la controversia politica sui reati federali di common law, la stesura del Judiciary Act del 1789 e l'adozione del judicial review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611171471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Corte Suprema nella prima Repubblica: Le magistrature di John Jay e Oliver Ellsworth - The...
William R. Casto getta una nuova luce sulla...
La Corte Suprema nella prima Repubblica: Le magistrature di John Jay e Oliver Ellsworth - The Supreme Court in the Early Republic: The Chief Justiceships of John Jay and Oliver Ellsworth
Consulenti del Presidente: Il procuratore generale Robert H. Jackson e Franklin D. Roosevelt -...
Il Presidente George W. Bush ha autorizzato l'uso...
Consulenti del Presidente: Il procuratore generale Robert H. Jackson e Franklin D. Roosevelt - Advising the President: Attorney General Robert H. Jackson and Franklin D. Roosevelt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)