La Corte Suprema e il filosofo: come John Stuart Mill ha plasmato la protezione della libertà di parola

La Corte Suprema e il filosofo: come John Stuart Mill ha plasmato la protezione della libertà di parola (T. Kasper Eric)

Titolo originale:

The Supreme Court and the Philosopher: How John Stuart Mill Shaped Us Free Speech Protections

Contenuto del libro:

La Corte Suprema e il filosofoillustra come la moderna Corte Suprema degli Stati Uniti abbia sempre più adottato una visione del diritto costituzionale alla libertà di espressione di natura classicamente liberale, riflettendo il ragionamento di John Stuart Mill in On Liberty. Trattato fondamentale che delinea i meriti della limitazione del potere governativo e sociale sull'individuo, On Liberty sostiene la massima protezione della libertà umana.

Procedendo caso per caso e coprendo un'ampia gamma di questioni, come il finanziamento delle campagne elettorali, il discorso offensivo, il discorso simbolico, il discorso commerciale, l'espressione online e le false dichiarazioni, Eric T. Kasper e Troy A. Kozma mostrano come i giudici della Corte Suprema abbiano bocciato numerose leggi per aver violato la libertà di espressione.

Kasper e Kozma dimostrano come l'adozione della versione di Mill della libertà di parola sia iniziata con il giudice Oliver Wendell Holmes Jr. più di un secolo fa e si sia estesa nel tempo fino a diventare la posizione prevalente della Corte oggi. Gli autori sostengono che l'adozione della logica di Mill ha portato a un inequivocabile riorientamento nella comprensione della giurisprudenza della Corte in materia di libertà di espressione.

La Corte Suprema e il filosofo è il primo libro che esplora in modo esaustivo come la filosofia politica di Mill abbia influenzato la più alta corte del Paese. Nel cercare le ragioni filosofiche che spiegano perché la Corte Suprema moderna prende le sue decisioni sul Primo Emendamento, questo libro è particolarmente tempestivo, dato che le questioni della censura e della libertà di espressione sono oggi dibattute sulla pubblica piazza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501774515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Costituzione degli Stati Uniti nel cinema: Parte della nostra cultura nazionale - The United...
La Costituzione degli Stati Uniti è spesso...
La Costituzione degli Stati Uniti nel cinema: Parte della nostra cultura nazionale - The United States Constitution in Film: Part of Our National Culture
La Corte Suprema e il filosofo: come John Stuart Mill ha plasmato la protezione della libertà di...
La Corte Suprema e il filosofo illustra come la...
La Corte Suprema e il filosofo: come John Stuart Mill ha plasmato la protezione della libertà di parola - The Supreme Court and the Philosopher: How John Stuart Mill Shaped Us Free Speech Protections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)