La corsa ridicola: 26.000 miglia, 2 guide, 1 globo, nessun aereo

Punteggio:   (4,2 su 5)

La corsa ridicola: 26.000 miglia, 2 guide, 1 globo, nessun aereo (Steve Hely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta una corsa umoristica intorno al mondo tra due amici, Steve Hely e Vali Chandrasekaran, che viaggiano in direzioni opposte senza usare l'aereo, dando vita a un racconto di viaggio comico pieno di aneddoti divertenti e spunti di riflessione sulle loro avventure.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e coinvolgente, e offre momenti di risata e una prospettiva rinfrescante sul viaggio. I lettori apprezzano il formato a doppia narrazione e trovano la narrazione divertente e relazionabile, in particolare le esperienze di Steve. Molti apprezzano la visione umoristica del viaggio e l'assurdità delle situazioni in cui si imbattono.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sentono ingannati dalla scelta di Vali di volare per la maggior parte del suo viaggio, che contraddice la premessa della “gara” e diminuisce l'autenticità dell'avventura. Lo stile di scrittura e il carattere di Vali sono considerati da alcuni come fastidiosi e meschini, e ciò sminuisce il divertimento complessivo. Ci sono anche commenti sulla necessità di una maggiore profondità nella scrittura, con alcuni che suggeriscono che avrebbe potuto essere un diario di viaggio più ricco.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ridiculous Race: 26,000 Miles, 2 Guides, 1 Globe, No Airplanes

Contenuto del libro:

Il più assurdo, esilarante e ridicolo diario di viaggio mai raccontato, da due autori di commedie di successo che si sono sfidati in giro per il mondo - per vantarsi e per una costosissima bottiglia di scotch.

Tutto è iniziato come una scommessa amichevole: due vecchi amici dell'Harvard Lampoon, Steve Hely e Vali Chandrasekaran, ora scrittori hollywoodiani di grido, si sono sfidati in una gara intorno al mondo in direzioni opposte. C'era solo una regola: niente aerei. Il primo uomo che avesse attraversato ogni linea di longitudine e fosse tornato a Los Angeles avrebbe vinto scotch e infamia. Ma uno dei due corridori non sapeva che l'altro aveva intenzione di sottrargli il grande premio con un giro su un jet pack da un quarto di milione di dollari.

Quello che segue è una coppia di viaggi esilaranti, pericolosi e che aprono gli occhi negli angoli più remoti del mondo. Dalla Cisgiordania alle Isole Aleutine, dai bassifondi di Rio alle steppe della Mongolia, viaggiando su navi da carico oceaniche e sulla Transiberiana (facendosi scherzi senza pietà lungo il percorso), Vali e Steve si tuffano con entusiasmo e impreparazione nell'avventura globale.

The Ridiculous Race è un diario di viaggio comico come nessun altro, un racconto oltraggioso di due gentiluomini viaggiatori che non vedono l'ora di indossare maglioni cardigan larghi, stringere tra i denti pipe di pannocchia e urlare ai loro figli: “Fannulloni Quando avevamo la vostra età, abbiamo fatto il giro del mondo senza aerei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780805087406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corsa ridicola: 26.000 miglia, 2 guide, 1 globo, nessun aereo - The Ridiculous Race: 26,000...
Il più assurdo, esilarante e ridicolo diario di...
La corsa ridicola: 26.000 miglia, 2 guide, 1 globo, nessun aereo - The Ridiculous Race: 26,000 Miles, 2 Guides, 1 Globe, No Airplanes
Come sono diventato un famoso romanziere - How I Became a Famous Novelist
Quello che Pete Tarslaw vuole è abbastanza semplice: una quantità realistica di...
Come sono diventato un famoso romanziere - How I Became a Famous Novelist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)