Come sono diventato un famoso romanziere

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come sono diventato un famoso romanziere (Steve Hely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Come sono diventato uno scrittore famoso di Steve Hely è un'analisi satirica e umoristica dell'industria editoriale attraverso la storia di un fannullone, Pete Tarslaw, che decide di scrivere un romanzo bestseller per impressionare la sua ex ragazza. Sebbene l'inizio sia forte, con spunti intelligenti e risate, alcuni recensori hanno ritenuto che l'ultima parte sia piatta. Il libro mette in luce le assurdità della scrittura commerciale e i meccanismi alla base dei romanzi bestseller, mescolando l'umorismo con commenti più profondi sul mondo letterario.

Vantaggi:

Il libro è sempre divertente e fornisce una satira tagliente sulla narrativa popolare e sull'industria editoriale, rendendolo una lettura divertente per chi ha familiarità con le convenzioni di genere. Molti trovano la voce comica coinvolgente e apprezzano l'intelligente presa in giro dei tropi e dei cliché dei bestseller. La narrazione è vivace e il personaggio, Pete Tarslaw, è comprensibile nella sua assurda ricerca di fama e riconoscimento.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato un calo di qualità nella seconda metà del libro, sostenendo che perde slancio e diventa prevedibile. Altri hanno ritenuto che la trama fosse inconsistente e hanno messo in dubbio le motivazioni alla base delle azioni di alcuni personaggi, facendoli sentire meno coinvolti. È stata segnalata la tendenza del libro a parodiare temi familiari senza fornire approfondimenti, con momenti che alcuni lettori hanno trovato eccessivi o privi di originalità.

(basato su 138 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How I Became a Famous Novelist

Contenuto del libro:

Quello che Pete Tarslaw vuole è abbastanza semplice: una quantità realistica di fama che gli apra nuove strade di opportunità sessuali; il tipo di benessere finanziario che gli permetta di passare la vita perseguendo hobby come la barca o il tiro al piattello nella sua casa signorile in riva all'oceano o a un lago panoramico; e, forse soprattutto, la possibilità di umiliare la sua ex fidanzata al suo matrimonio.

Questa è la storia di come riesce a ottenere tutto questo e di quanto gli costa alla fine. Narrato da un'improbabile leggenda letteraria, “Come sono diventato un romanziere famoso” passa dai bassifondi post-universitari di Boston ai corridoi pieni di paura delle case editrici di Manhattan, dalla cupa purezza del principale laboratorio di scrittura del Montana agli edonistici bar degli hotel di Sunset Strip.

L'orribile ed esilarante storia di come il mucchio di spazzatura di Pete chiamato “Il club delle ceneri del tornado” sia diventato il romanzo più chiacchierato, bloggato, letto, ammirato e vituperato d'America cambierà tutto ciò che pensate di sapere sulla letteratura, sull'apparenza, sulla verità, sulla bellezza e su quelle persone là fuori, da qualche parte in America, che ancora si interessano ai libri”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802170606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corsa ridicola: 26.000 miglia, 2 guide, 1 globo, nessun aereo - The Ridiculous Race: 26,000...
Il più assurdo, esilarante e ridicolo diario di...
La corsa ridicola: 26.000 miglia, 2 guide, 1 globo, nessun aereo - The Ridiculous Race: 26,000 Miles, 2 Guides, 1 Globe, No Airplanes
Come sono diventato un famoso romanziere - How I Became a Famous Novelist
Quello che Pete Tarslaw vuole è abbastanza semplice: una quantità realistica di...
Come sono diventato un famoso romanziere - How I Became a Famous Novelist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)