La corsa per Parigi

Punteggio:   (4,2 su 5)

La corsa per Parigi (Waite Clayton Meg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La corsa per Parigi è un romanzo di narrativa storica che ritrae le sfide affrontate da due giornaliste durante la Seconda guerra mondiale mentre si sforzano di coprire la liberazione di Parigi. Il libro è stato elogiato per la sua narrazione ben studiata, la vivacità dei personaggi e la profondità emotiva, ma anche criticato per il ritmo lento e la narrazione a volte disomogenea.

Vantaggi:

Il romanzo offre approfondimenti ben studiati sul ruolo delle giornaliste durante la Seconda guerra mondiale, uno sviluppo avvincente dei personaggi e una narrazione emozionante. Molti recensori hanno apprezzato la capacità dell'autrice di far rivivere gli eventi storici e allo stesso tempo di evidenziare le questioni sociali, soprattutto per quanto riguarda i contributi e le lotte delle donne in un campo dominato dagli uomini.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà, e hanno ritenuto che alcune sezioni si trascinassero senza un'azione significativa. Inoltre, sono state espresse critiche sulla qualità disomogenea della narrazione, con alcune parti che risultano meno coinvolgenti o emozionanti di altre.

(basato su 135 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Race for Paris

Contenuto del libro:

National Bestseller

Premio David J. Langum, Sr. Premio per la narrativa storica americana, menzione d'onore per il 2015

L'autore del bestseller del New York Times The Wednesday Sisters torna con un romanzo commovente e fortemente dinamico sulla Seconda Guerra Mondiale, che racconta di due giornalisti americani e di un inglese che, insieme, sfrecciano contro gli Alleati nella Parigi occupata per lo scoop della loro vita.

Normandia, 1944. Per coprire i combattimenti in Francia, Jane, reporter del Nashville Banner, e Liv, fotografa dell'Associated Press, hanno affrontato enormi pericoli e ostacoli frustranti, tra cui i rigidi regolamenti militari che limitano le possibilità delle donne corrispondenti. Nonostante ciò, Liv vuole di più.

Incoraggiata dal marito, direttore di un giornale di New York, è determinata a essere la prima fotografa a raggiungere Parigi con gli Alleati e a immortalare la sua liberazione dai nazisti.

Tuttavia, il suo ufficiale in comando ha altre idee sul ruolo delle donne nel corpo dei giornalisti. Per realizzare le sue ambizioni, Liv deve assentarsi. Convince Jane a unirsi a lei e le due donne trovano un angelo custode in Fletcher, un fotografo militare britannico che accetta con riluttanza di scortarle. Mentre corrono verso Parigi attraverso la pericolosa campagna francese, Liv, Jane e Fletcher stringono un legame emotivo indelebile che le trasformerà e si ripercuoterà a lungo dopo la fine della guerra.

Basato su audaci reporter donne in prima linea nella storia come Margaret Bourke-White, Lee Miller e Martha Gellhorn - e con camei di altri volti famosi dell'epoca - The Race for Paris è una saga coinvolgente e ricca di atmosfera, dramma, avventura e passione. Combinando una narrazione avvincente con un'esperta maestria letteraria e una ricerca approfondita, Meg Waite Clayton crea una lettura avvincente e risonante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062354648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo treno per Londra - Un romanzo - Last Train to London - A Novel
Un bestseller nazionaleScelto dalla Historical Novels Review Editors' Choice -...
L'ultimo treno per Londra - Un romanzo - Last Train to London - A Novel
L'ultimo treno per Londra - The Last Train to London
Bestseller nazionale A Historical Novels Review Editors' Choice . Finalista al Jewish Book Award ...
L'ultimo treno per Londra - The Last Train to London
La postina di Parigi - The Postmistress of Paris
L'autrice del bestseller del New York Times "L'ultimo treno per Londra" rivisita gli oscuri primi giorni...
La postina di Parigi - The Postmistress of Paris
La postina di Parigi - The Postmistress of Paris
UN BESTSELLER INTERNAZIONALE* UN NEW YORK TIMES EDITORS' PICK* UN GMA BUZZ PICK* UN INDIE NEXT PICK* UN AMAZON BEST...
La postina di Parigi - The Postmistress of Paris
La mensajera de Pars
Nane, bella e ricca, è nata con uno spirito avventuroso. Per lei imparare a volare significa libertà. Quando i carri armati tedeschi attraversano il confine con...
La mensajera de Pars
La corsa per Parigi - The Race for Paris
National Bestseller Premio David J. Langum, Sr. Premio per la narrativa storica americana, menzione d'onore per il 2015...
La corsa per Parigi - The Race for Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)