La corsa contro il tempo: avventure di corsa in tarda età

Punteggio:   (4,5 su 5)

La corsa contro il tempo: avventure di corsa in tarda età (Richard Askwith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, molti dei quali hanno apprezzato le sue intuizioni ispiratrici e motivazionali sulla corsa in età avanzata, in particolare per gli atleti master. Tuttavia, alcuni lo hanno trovato deludente rispetto alle opere precedenti dell'autore, citando la mancanza di consigli pratici e un tono eccessivamente fatalista.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e motivante, aiutandoli a riconnettersi con la loro passione per la corsa. Offre una grande quantità di informazioni e storie interessanti di atleti master, affrontando le sfide della corsa legate all'età. Lo stile di scrittura è coinvolgente e spesso umoristico, rendendo la lettura piacevole.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno espresso disappunto, ritenendo che il libro sia privo di consigli pratici e spesso ripetitivo. I critici hanno notato un tono fatalista riguardo all'invecchiamento, che alcuni hanno trovato deprimente piuttosto che edificante. Si è temuto che il libro non esplorasse adeguatamente le esperienze dei corridori quarantenni, cinquantenni e sessantenni e che si concentrasse troppo strettamente sull'atletica di nicchia dei master.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Race Against Time: Adventures in Late-Life Running

Contenuto del libro:

In La corsa contro il tempo, Askwith tocca qualcosa di più grande della semplice corsa o dello sport: ci aiuta a vedere noi stessi... Ispirante e commovente" - Adharanand Finn, autore di Running with the Kenyans.

Una ricerca dei segreti di una corsa felice e sana per tutta la vita e di come i corridori possano continuare a praticare il loro sport, a qualsiasi età.

Cosa fare quando lo sport che è stato la vostra ancora di salvezza per il benessere fisico e mentale inizia a sfuggirvi di mano?

Richard Askwith, appassionato di corsa per tutta la vita, era sprofondato nella disperazione a metà della sua vita. Afflitto da infortuni e demoralizzato dal calo di forza e velocità, era sul punto di abbandonare definitivamente. Poi si è imbattuto nello straordinario mondo dell'atletica leggera e ha deciso di saperne di più.

Il risultato è un'avvincente ricerca dei segreti dei pochi fortunati che continuano a correre negli ultimi decenni di vita, che culmina in un'avventura che gli cambia la vita ai Campionati mondiali di atletica master. È un messaggio di speranza per tutti i corridori che hanno sentito la gioia per il loro sport minata dall'età.

Colorata, informativa e stimolante, La corsa contro il tempo è una storia di fredda scienza e di commovente resilienza; di campioni e di perdenti; di centenari dello sprint e di superatleti quarantenni appena sfiorati dall'età. I suoi eroi sono esperti e appassionati - scienziati, allenatori, corridori - provenienti da molti Paesi, ognuno con una storia diversa da raccontare. Ciò che li unisce è un'unica convinzione: non bisogna accettare di invecchiare a testa bassa.

Questo è un libro per tutti coloro che hanno sentito il potere curativo della corsa. È sia un resoconto molto personale del viaggio di un uomo dalla disperazione alla speranza, sia una guida esilarante, che spiega come aggiustamenti tempestivi dello stile di vita e dell'allenamento possano rallentare il progresso del decadimento fisiologico, mentre il puro spirito umano può, se si è fortunati, far continuare a correre in modo felice e sano, fino alla vecchiaia estrema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529112368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Potere al popolo - People Power
Provocations è una nuova serie di brevi polemiche composte da alcune delle voci più interessanti della cultura contemporanea e curate da...
Potere al popolo - People Power
Unbreakable - Vincitore del Telegraph Sports Book Awards Biografia dell'anno - Unbreakable - Winner...
Scoprite una storia che sfida National Velvet e...
Unbreakable - Vincitore del Telegraph Sports Book Awards Biografia dell'anno - Unbreakable - Winner of the Telegraph Sports Book Awards Biography of the Year
Oggi moriamo un po'! L'inimitabile Emil Ztopek, il più grande corridore olimpico di tutti i tempi -...
"Siamo diversi, in sostanza, dagli altri uomini...
Oggi moriamo un po'! L'inimitabile Emil Ztopek, il più grande corridore olimpico di tutti i tempi - Today We Die a Little!: The Inimitable Emil Ztopek, the Greatest Olympic Runner of All Time
Infrangibile: La donna che sfidò i nazisti nella corsa a cavallo più pericolosa del mondo -...
Una storia di resistenza e di sfida in un'epoca di...
Infrangibile: La donna che sfidò i nazisti nella corsa a cavallo più pericolosa del mondo - Unbreakable: The Woman Who Defied the Nazis in the World's Most Dangerous Horse Race
Correre liberi: Il viaggio di un corridore per tornare alla natura - Running Free: A Runner's...
Dal pluripremiato autore del classico della corsa...
Correre liberi: Il viaggio di un corridore per tornare alla natura - Running Free: A Runner's Journey Back to Nature
Oggi moriamo un po' - Emil Zatopek, da leggenda olimpica a eroe della guerra fredda - Today We Die a...
IN LISTA PER IL WILLIAM HILL SPORTS BOOK OF THE...
Oggi moriamo un po' - Emil Zatopek, da leggenda olimpica a eroe della guerra fredda - Today We Die a Little - Emil Zatopek, Olympic Legend to Cold War Hero
Infrangibile: La donna che sfidò i nazisti nella corsa di cavalli più pericolosa del mondo -...
Cecoslovacchia, ottobre 1937. La più giovane...
Infrangibile: La donna che sfidò i nazisti nella corsa di cavalli più pericolosa del mondo - Unbreakable: The Woman Who Defied the Nazis in the World's Most Dangerous Horse Race
La corsa contro il tempo: avventure di corsa in tarda età - The Race Against Time: Adventures in...
In La corsa contro il tempo, Askwith tocca...
La corsa contro il tempo: avventure di corsa in tarda età - The Race Against Time: Adventures in Late-Life Running

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)